BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DEPARTURES/ Il trailer del film giapponese premio Oscar da oggi nei cinema italiani

Pubblicazione:

DeparturesR375.jpg

DEPARTURES - Il film premio Oscar nelle sale italiane - Esce oggi nei cinema italiani il film giapponese Departures, che ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero nel 2009.Il regista di Departures è Yojiro Takita.

Departures racconta la storia di Daigo Kobyashi (Masahiro Motoki), un violoncellista che dopo lo scioglimento della sua orchestra di Tokyo torna a vivere a Yamagata insieme alla moglie (Ryoko Hirosue). In questo paesino della provincia rurale del Nord comincia a cercare un nuovo impiego.

Daigo risponde a un annuncio di lavoro come “aiuto alla partenza”. Convinto che si tratti di un’agenzia di viaggi, scoprirà poi che si tratta di una società di pompe funebri. Le necessità economiche lo spingeranno ad accettare il lavoro.

Il protagonista di Departures, decide di non rivelare alla moglie quale lavoro svolga effettivamente, ma nel frattempo scoprirà un nuovo mondo: quello dei riti funebri. Nel cast di Departures troviamo anche Ikuei Sasaki, Tsuyako Yamashita, Yuriko Kamimura e Shokichi Hirata.

 

PER GUARDARE IL TRAILER DI DEPARTURES CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >