BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALEXANDER/ Trama, stasera 2 maggio, del film di Oliver Stone, con Colin Farrell, che ha diviso la critica

Pubblicazione:

alexanderR375_30apr10.jpg

Alexander, trama stasera 1 maggio 21.30, Canale5 - Alexander è un film storico del 2004 diretto da Oliver Stone. Con Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Rosario Dawson, Jared Leto, Anthony Hopkins, Raz Degan, Jonathan Rhys-Meyers, Rory McCann, Gary Stretch, Ian Beattie, Neil Jackson, Christopher Plummer, John Kavanagh, Annelise Hesme. Per alcuni era un magnifico re guerriero, ambizioso, coraggioso e arrogante come solo i giovani sanno essere, che aveva guidato il suo enorme esercito contro le truppe persiane, ma anche un figlio che desiderava disperatamente l’approvazione di un padre severo, tormentato e combattuto da ciò che la madre gli aveva lasciato, per altri un implacabile conquistatore che non aveva mai perso una battaglia e trascinava i suoi soldati al limite estremo del mondo allora conosciuto. Un visionario i cui sogni, le cui imprese e il cui destino sarebbero rimasti per l’eternità, contribuendo a disegnare quel mondo che oggi conosciamo. Di seguito nel dettaglio la trama di Alexander di Oliver Stone.

Alexander, trama stasera 1 maggio 21.30, Canale5 - Alexander di Oliver Stone è basato sulla storia vera del conquistatore più famoso della storia, un uomo che a 27 anni si era impadronito del 90% del mondo allora conosciuto, guidando in assedi e battaglie le invincibili armate di Greci e Macedoni per 22000 miglia. Quando morì a 32 anni aveva costituito un impero mai visto fino ad allora.
Il film parla della vita di Alessandro e del suo rapporto con la madre Olimpia, il padre Filippo , l’amico di una vita, Efestione, Roxane, la bella e ambiziosa moglie persiana, e il fidato generale e confidente Ptolemo. Ambientato nell’era pre-Cristiana, con regole sociali e morali diverse da oggi, il film racconta di un mondo di straordinaria bellezza e assoluta brutalità, di sublimi ideali e sconcertanti tradimenti.
 

VAI ALL’ELENCO COMPLETO DI TUTTI I PROGRAMMI E ASCOLTI TV AGGIORNATI E ALL'ARCHIVIO

Continua la lettura dell'articolo con la trama di Alexander domenica 2 maggio clicca su >> qui sotto



  PAG. SUCC. >