BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PUBBLICITA' SHOCK/ Adolf Hitler diventa un "testimonial": polemiche in Sicilia

Pubblicazione:

HitlerSpot_R375.jpg

HITLER NELLE PUBBLICITA' IN SICILIA E GERMANIA - Politicamente corretto oppure no, l'uso disinvolto della figura di  Hitler negli spot pubblicitari ha sicuramente un ritorno in termini di dibattito e polemiche. E' quello che  sta accadendo in Sicilia e in Germania.

A Palermo sono comparsi dei giganteschi manifesti raffiguranti Adolf Hitler nella più classica delle sue pose. L'uniforme è però rosa e un cuore sostituisce la svastica. “Cambia style - Don’t follow your leader” dice il cartellone promuovendo un negozio di abbigliamento giovanile. 

La politica è subito intervenuta con i reclami al sindaco da parte di Pd e Idv, dato che “l’uso dell’immagine di una persona responsabile dei peggiori crimini del secolo scorso, è offensivo per i principi costituzionali del nostro Paese e per la sensibilità dei cittadini”.

Non sono servite le spiegazioni dell'agenzia pubblicitaria Zerocento, i cartelloni molto probabilmente spariranno, dopo aver raggiunto però l'obiettivo: far parlare di sè e del marchio da sponsorizzare.


CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO



  PAG. SUCC. >