BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ASPETTANDO ECLIPSE/ 2. Bella tra due archetipi d'amore: chi vincerà tra Robert Pattinson e Taylor Lautner?

Pubblicazione:

Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson (Foto Ansa)  Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson (Foto Ansa)

Le scene action, costruite con l’aiuto degli effetti speciali, funzionano proprio quando riescono a sottolineare il senso di pericolo, di fronte al quale l’amore cresce esponenzialmente. È facile amare qualcuno come noi; più difficile accettare e amare così appassionatamente il diverso. Un tema su cui gioca soprattutto il terzo romanzo della saga, che vedremo a fine giugno al cinema e che la Meyer ha costruito sul concetto di rischio, in tutte le sue declinazioni: grazie alla tensione che ha saputo creare tra i nuclei di personaggi - vampiri, licantropi e umani - e alla scelta che ha imposto alla sua protagonista, la scrittrice è riuscita a caricare di suspense un libro in cui non succede quasi nulla.

 

Se sceneggiatrice e regista hanno fatto il loro dovere, Eclipse ha tutti gli elementi per trasformarsi in un bel film, senza sacrificare o stravolgere la storia: una delle chiavi per avere uno script efficace, infatti, è mettere il protagonista di fronte a una scelta ardua, e Bella si trova a dover decidere se rinunciare o meno alla sua umanità, con tutte le implicazioni del caso (diventare vampiri, tra parentesi, significa anche diventare - almeno per un certo periodo di tempo - assassini). Altro che decidere cosa fare da grandi…

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.