BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SABRINA IL FILM/ Il mito di Audrey Hepburn rivive in Sabrina, con Bogart. Stasera, Rai Tre ore 21.10

Pubblicazione:

Humphrey Bogart e Audrey Hepburn in Sabrina  Humphrey Bogart e Audrey Hepburn in Sabrina

Sabrina, la trama del film in onda stasera, 16 giugno 2010, Rai Tre ore 21.10 – Per competere con la partita dei Mondiali 2010, rai tre propone tra i programmi tv di stasera una pietra miliare della storia del cinema: Sabrina, film diretto da Billy Wilder, con il mito Audrey Hepburn, Humphrey Bogart e William Holden. Sabrina ha vinto un Oscar per i costumi nel 1954. Ecco la trama di Sabrina. Sabrina Fairchild (Audrey Hepburn) è una timida e graziosa ragazza, figlia dell'autista di una famiglia miliardaria di Long Island, i Larrabee. Da sempre innamorata del secondogenito David (William Holden), il classico dongiovanni, il quale però non ha molta considerazione di lei, la giovane passa le serate arrampicata su un albero da dove può assistere alle feste e ai ricevimenti della famiglia e da dove può vedere David mentre balla in compagnia di altre belle ragazze provenienti da famiglie facoltose. Sabrina tenta di uccidersi rinchiudendosi nel garage e accendendo i motori delle otto auto di famiglia. Casualmente salvata da Linus (Humphrey Bogart) fratello maggiore di David, il giorno seguente Sabrina parte per Parigi, dove rimarrà due anni a frequentare una prestigiosa scuola di cucina.

Nella magica città francese la giovane ritrova la gioia di vivere, ma il suo cuore rimane pur sempre per David, al quale non smette di pensare. Al ritorno a casa, Sabrina appare trasformata: da una ragazza un po' goffa è divenuta una splendida ed elegante giovane donna. Impressionato dal grande cambiamento di Sabrina, David si mostra molto interessato a lei e la invita la sera stessa al ricevimento che si terrà nella villa. Il giovane Larrabee è però fidanzato ed in procinto di sposarsi per la quarta volta. Infatti Linus, grande uomo d'affari che dirige l'azienda Larrabee, gli ha combinato il matrimonio con Elizabeth Tyson, erede di una famiglia che possiede vaste piantagioni di canna da zucchero, indispensabile per la nuova invenzione firmata Larrabee. Quella sera David riesce a liberarsi della fidanzata con uno stratagemma, per dare appuntamento a Sabrina al campo da tennis della villa, ma la situazione si fa tragicomica quando Linus (che fino a poco prima saltellava su una lastra, dando dimostrazione ai presenti sulla nuova invenzione della ditta) non lo conduce dal padre, il quale non è affatto contento del comportamento del figlio, che si sta compromettendo con una domestica.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE LE PIU’ BELLE E CELEBRI SCENE DI SABRINA CON AUDREY HEPBURN

 

Linus finge di prendere le parti del fratello, ma in realtà intende rispedire Sabrina a Parigi in modo da poter concludere l'accordo con l'azienda dei Tyson; viene facilitato nel suo piano, in quanto David rimane ferito e costretto a rimanere a casa, dopo essersi accidentalmente seduto mentre portava in tasca i bicchieri per lo champagne. Durante la convalescenza di David, Sabrina trascorre quindi molto tempo insieme a Linus rendendosi conto che egli non è un freddo uomo d'affari, anzi una persona molto cara. Così la giovane comincia ad accorgersi che forse non è David l'amore della sua vita. Nel frattempo anche Linus si è innamorato di Sabrina e si sente in colpa, perché il piano da lui progettato prevede di farla imbarcare per Parigi da sola, e ciò non solo significa ferirla ma anche mentirle, perciò le rivela tutto.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE LE Più BELLE E CELEBRI SCENE DI SABRINA CON AUDREY HEPBURN



  PAG. SUCC. >