BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ANTONELLA CLERICI/All’Arena di Verona, presenta la stagione lirica in diretta su Raiuno

Antonella Clerici presenta la stagione lirica dell’Arena di Verona su Raiuno. E’ la prima volta che la stagione lirica dell’Arena di Verona viene presentata in tv.

antonella_clerici_R375.jpg (Foto)

Antonella Clerici presenta la stagione lirica dell’Arena di Verona su Raiuno. E’ la prima volta che la stagione lirica dell’Arena di Verona viene presentata in tv.
 


La stagione lirica dell’Arena di Verona sarà presentata per la prima volta in diretta su Raiuno. A condurre sarà Antonella Clerici. Domenica 6 giugno saranno proposte le opere della 88° stagione lirica areniana: Carmen, Madama Butterfly, Il Trovatore, Turandot e Aida. Ogni opera sarà introdotta da Antonella Clerici che indosserà, il costume della protagonista dell’opera relativa. Alle opere liriche si alterneranno grandi artisti della musica italiana. Sono attesi specialmente Riccardo Cocciante, che canterà Verona, tratto dalla sua opera popolare Romeo e Giulietta, Lucio Dalla che duetterà con Katherine Jenkins sulle note di Caruso. Gianni Morandi si esibirà in Tu che m’hai preso il cuor, una romanza tratta dall'operetta Il paese del sorriso musicata da Franz Lehár, mentre Francesco Renga, canterà Un amore così grande, brano reso noto in tutto il mondo da Mario Del Monaco nel 1976. Ci saranno anche i tre Tenorini, vincitori della scorsa edizione di Ti Lascio una Canzone. Sarà presente, infine, Carmen Masola, la vincitrice di Itali’s Got Talent, la Susan Boyle italiana, che realizzerà un suo grande sogno esibendosi nell’Arena con l’Ave Maria di Shubert. «Stavamo preparando questo evento e l’abbiamo sentita. Ci ha colpito e abbiamo deciso di invitarla e di regalarle un sogno per l’amore che ha dimostrato nei confronti dell’opera e della musica», hanno spiegato Antonella Clerici e Giancarlo Mazzi.

Leggi anche: THE ROAD/ Il film sul rapporto padre-figlio di cui forse non c’era bisogno