BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

UNA VOCE PER PADRE PIO/ Anticipazioni di Una voce per Padre Pio, con Marco Carta e Valerio Scanu, stasera 20 giugno, 21.20 Rai Uno

Pubblicazione:

Padre_Pio_StigmataR375_17giu10.jpg

La serata canora di Una voce per Padre Pio sarà contrassegnata anche da altri preminenti artisti, quali Le Pretres, Albano, Michael Sembello, i ragazzi Grazia Buffa, Sebastiano Cicciarella, Giuliana Danzè e Veronica Liberati della trasmissione “ Ti lascio una canzone”, la mezzosoprano gallese Katherine Jenkis, Enzo Palumbo, l’attrice Silvia Bilotti, Jenny B, Silvia Mezzanotte, Ivana Spagna e Cecilia Gasdia. Nel corso della manifestazione, sarà proiettato anche un pregnante messaggio video di Stevie Wonder.
Interessanti saranno anche le testimonianze di Wanda Poldawska, intima amica di Giovanni Paolo II che, nel 1962, fu guarita miracolosamente da un tumore per intercessione del Santo del Gargano. Attraverso una lettera, il Pontefice polacco chiese al Frate beneventano di pregare per la donna malata. A questa commovente richiesta, Padre Pio rispose:” A questo non si può dir di no”, sapendo già che quell’umile sacerdote dell’Est sarebbe diventato il Successore di San Pietro, definendolo” nu’ brav Papiciell”.
L’avvenimento sarà caratterizzato anche dalla testimonianza dello scrittore Andrea Tornielli, il quale parlerà della delicata questione della “sesta piaga del Santo”, con particolari inediti sulle sofferenze che hanno contraddistinto l’esistenza dell’umile frate pietrelcinese.
Inoltre, l’evento sarà allietato da un gruppo di bambini africani denominato “ Rythme Musique et Danse” per sottolineare il vivo desiderio di San Pio di fare il missionario nel Continente africano, contrassegnato dalla presenza di molte persone sofferenti, nelle quali è possibile vedere Cristo sofferente bisognoso di cure e di amore.
Anche in quest’edizione, come è avvenuto nelle precedenti, sarà organizzata una lodevole raccolta fondi a favore di diversi Paesi del Terzo Mondo. Dal 15 giugno al 21 giugno, chiamando il numero 45502, si potranno donare 2 euro con un sms o dai 2 ai 5 euro da telefono fisso. I progetti di solidarietà da realizzare urgentemente sono tre: il blocco operatorio a favore del Centro per handiccapati motori “ Don Orione” di Bonoua, l’azienda agricola presso Korhogo Parrocchia Notre Dame de Fatima e il Centro per handiccapati presso Antsofinondry Sabotsy Namehana nel Madagascar.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI UNA VOCE PER PADRE PIO 20 GIUGNO



 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >