BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

YOUTUBE WIKILEAKS / (Video) Il fondatore Julian Assange intervistato sulla censura on-line

Wikileaks, su Youtube un’intervista al fondatore Julian Assange che ha messo in scacco perfino il governo americano. Wikileaks, come spiega nel video di Youtube il suo editore, è un sito d’informazione che da anni diffonde nel web documenti dimenticati o censurati

wikileaks-assange-r375.jpg(Foto)

Wikileaks, su Youtube un’intervista al fondatore Julian Assange che ha messo in scacco perfino il governo americano. Wikileaks, come spiega nel video di Youtube il suo editore, è un sito d’informazione che da anni diffonde nel web documenti dimenticati o censurati. E nel filmato di Youtube il fondatore di Wikileaks parla proprio del controverso tema della censura on-line.

L’ultimo colpo di Wikileaks, con sede in Australia, è stato pubblicare un video con un attacco americano in Iraq con elicotteri in cui persero la vita 16 civili tra cui due giornalisti della Reuters. Ora Wikileaks ha annunciato la pubblicazione di un nuovo filmato, che sarà postato anche su Youtube, in cui si mostrerebbe un attacco americano in Afghanistan con numerose vittime civili. Il governo Usa sta facendo pressioni su Wikileaks perché il filmato non sia pubblicato, ma di fatto non può costringerlo perché il sito web si trova in Australia.