BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MARIA MONTESSORI UNA VITA PER I BAMBINI/ Trama 1° puntata stasera, 27 giugno 2010, con Cortellesi, Poggio, Tognazzi. 21.30 Canale 5

Pubblicazione:

maria_montessori_filmR375_24giu10.jpg

Dopo la laurea Maria partecipa, con grande successo, ad un importante convegno di pediatria per convincere il Ministro a concedere a lei e Montesano il finanziamento per la clinica. Intanto, però, Maria scopre di essere incinta e ne parla a Giuseppe che, plagiato dalla madre, donna ricca, calcolatrice e conformista, programma per lui il matrimonio con un’amica di famiglia,. Giuseppe infatti promette a Maria di riconoscere il bambino e di dargli il suo cognome a patto che la sua nascita resti segreta. Dopo la nascita di un maschietto, cui Maria dà il nome Mario, depressa perché lasciata sola nel casolare di campagna dove ha accettato di partorire, viene persuasa dalla madre a tornare a Roma per continuare il suo lavoro con i bambini, in vista della preparazione all’esame di scuola elementare.

Confidando ancora nell’amore di Giuseppe, Maria gli chiede nuovamente di vedere il bambino, e di sposarla, ma lui rifiuta e le confessa di non voler assumere il ruolo di padre e di non voler rinunciare al ruolo di direttore della clinica finanziata dal ministero, di cui lei è condirettrice. Affranta per il suo rifiuto ma determinata a non abbandonare il bambino, Maria chiede a sua madre di accudirlo ma, sebbene solidale con lei, la madre le dice di non poterlo fare senza il consenso di Giuseppe, che è il padre legittimo del bambino mentre lei, Maria, per la legge non è nulla.

 

Continua la lettura dell'articolo con la trama di Maria Montessori 27 giugno clicca su >> qui sotto


 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >