BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MARIA MONTESSORI UNA VITA PER I BAMBINI/ Trama 1° puntata stasera, 27 giugno 2010, con Cortellesi, Poggio, Tognazzi. 21.30 Canale 5

Pubblicazione:

maria_montessori_filmR375_24giu10.jpg

Maria Montessori una vita per i bambini trama prima puntata stasera, 21.30 Canale 5 - La miniserie TV in due puntate, protagonisti Paola Cortellesi, Massimo Poggio, Gian Marco Tognazzi, ripercorre la vita di Maria Montessori, la grande pedagogista ed educatrice italiana, con uno sguardo assolutamente innovativo sulla sua vita privata, sino ad oggi poco conosciuta.
Un amore disperato, fortissimo, che la piega ma non la spezza, rappresenta l’elemento scatenante che porterà Maria, con dolore, coraggio e dedizione ad avere consapevolezza della sua natura: una donna energica, in grado di combattere le ipocrisie del proprio tempo ma anche una donna ricca di amore, un amore incondizionato destinato a tutti i suoi bambini - quei piccoli esseri liberi che popolano la sua pedagogia – e ad uno in particolare. Di seguito tutti i dettagli della prima punatta di Maria Montessori, una vita per i bambini.

Maria Montessori una vita per i bambini trama prima puntata stasera, 21.30 Canale 5 - Nella prima puntata di Maria Montessori una vita per i bambini, contro la volontà paterna, ma con il sostegno della madre, Maria Montessori nel 1889 si iscrive alla Facoltà di Medicina suscitando scalpore tra gli studenti poiché è la prima donna a Roma ad iscriversi a quel corso di Laurea. Qui incontra un giovane professore di Psichiatria, Giuseppe Montesano, e, affascinata dal suo progetto di recupero dei bambini orfani o ritardati chiusi nei manicomi, gli chiede di collaborare con lui. Questi, colpito dalla sua determinazione, alla fine, accetta. Nel corso della collaborazione, tra loro sboccia l’amore, solo che, per il timore di compromettere sia la credibilità del loro impegno scientifico sia il finanziamento statale per la creazione di una clinica specialistica per l’infanzia, Giuseppe le chiede di mantenere segreta la loro relazione.

 

VAI ALL'ELENCO COMPLETO DI TUTTI I PROGRAMMI E ASCOLTI TV AGGIORNATO

Continua la lettura dell'articolo con la trama di Maria Montessori 27 giugno clicca su >> qui sotto

 



  PAG. SUCC. >