BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DRAGON BALL/ La saga di Goku e dei Sayan che ha spazzato via Beautiful con un’onda energetica

Pubblicazione:

Dragon_BallR375.jpg

“Ora che facciamo Gabriele? Io voglio vedere Goku trasformarsi in Super Saiyan!”. “Ok, al mio tre iniziate a urlare come i pazzi!”. Tutti i Saiyan hanno nomi che ricordano le verdure. Vegeta è l’abbreviazione di “Vegetable”, il nome orginale di Goku è Kakaroth (carota), Raditz deriva dall’importazione in katakana della parola inglese Radish (ravanello), poi ci sono Paragas, da asparago, Toma da tomato e così via. Sono una specie di minestrone questi Saiyan!

 

Dragon Ball in Italia ha subito qualche taglio di censura per via di scene violente o sexy, come quella dove Bulma mostra le mutandine per farsi dare una sfera del drago. Per festeggiare i 20 anni di Goku, la Toei ha prodotto un remake di Dragon Ball Kai che viene trasmesso sulla rete Fuji Tv.

 

Oramai i Saiyan con tutti i loro amici sono un’istituzione nel panorama dell’animazione mondiale e siccome hanno prodotto ben due film con attori veri, non vedo l’ora che vadano a casa di Ridge per farlo fuori! Ovviamente i film “live” di Dragon Ball sono bruttissimi. Vi consiglio piuttosto “Goku Gaiden” ovvero la storia del pronipote di Goku, ultima e divertente puntata della saga Saiyan.

 

L’onda energetica è un arma infallibile che si acquista con duro allenamento ma l’urlo di bambini in rivolta non ha prezzo! Fu così che per tutta a vacanza, all’ora di pranzo, Dragon Ball divenne l’appuntamento estivo di tutto il villaggio!

 

GUARDA LA SIGLA

DI DRAGON BALL GT

 

 

(Gabriele de Risi)

 

www.portinaiodaltrimondi.com



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.