BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ARENA DI VERONA 2010/ Anticipazioni stasera 6 giugno: la Clerici conduce la lirica, ospiti Dalla, Morandi, Cocciante, Renga e la mezzosoprano Jenkins

Pubblicazione:

antonella_clerici_R375.jpg

Arena di Verona 2010, anticipazioni stasera 6 giugno 2010, 21.20 Rai Uno - Rai Uno dedica la serata al "bel canto" lirico, in diretta dall'arena di Verona. “Arena di Verona 2010” sarà condotto da Antonella Clerici e avrà tra i suoi ospiti grandi nomi della musica italiana e internazionale. Tra i tanti in scena: Lucio Dalla, Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Francesco Renga e la prestigiosa mezzosoprano inglese Katherine Jenkins. Tutti ospiti che si esibiranno dal vivo accompagnati dall’Orchestra alla cui direzione, per l’occasione, si alterneranno i Maestri Leonardo De Amicis, Beppe D’Onghia e Marco Sabiu.

Arena di Verona 2010, anticipazioni stasera 6 giugno 2010, 21.20 Rai Uno - Carmen, Madama Butterfly, Il Trovatore, Turandot e Aida, le opere in cartellone per il 2010, saranno “protagoniste” e verranno raccontate  al pubblico e rappresentate al massimo del loro splendore, con le scene più famose e le più belle “romanze”. Tutto ciò sarà incorniciato dalla magnifica cornice dell’Arena, dalla sua Orchestra, dal Coro e da oltre 400 persone vestite con splendidi costumi.
Ogni opera sarà introdotta da Antonella Clerici che indosserà, il costume della protagonista dell’opera relativa. Alle opere liriche si alterneranno grandi artisti della musica italiana. Sono attesi specialmente Riccardo Cocciante, che canterà Verona, tratto dalla sua opera popolare Romeo e Giulietta, Lucio Dalla che duetterà con Katherine Jenkins sulle note di Caruso. Gianni Morandi si esibirà in Tu che m’hai preso il cuor, una romanza tratta dall'operetta Il paese del sorriso musicata da Franz Lehár, mentre Francesco Renga, canterà Un amore così grande, brano reso noto in tutto il mondo da Mario Del Monaco nel 1976.
 

 

Continua la lettura dell'articolo con le anticipazioni di Arena di Verona 2010 domenica 6 giugno clicca su >> qui sotto



  PAG. SUCC. >