BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

MORGAN SPURLOCK/ Esce in Italia il 18 giugno il film “Che fine ha fatto Osama bin Laden?”. Il trailer

Il nuovo film del regista di Super Size Me, dedicato alla rcierca del terrorista più pericoloso del mondo, Osama bin Laden. Il trailer del film

osamabinladen_R375.jpg(Foto)

Esce in Italia il 18 giugno il film “Che fine ha fatto Osama Bin Laden?”, prodotto nel 2008 dal regista e attore americano Morgan Spurlock. Il regista è famoso per aver prodotto il documentario “Super Size Me”, nel quale cercava di dimostrare gli effetti negativi del cibo fast food. Per trenta giorni consecutivi si recò a mangiare presso un ristorante McDonald’s consumando tre pasti al giorno. Nel nuovo film documentario “Che fine ha fatto Osama Bin Laden?” si mette alla ricerca dell’uomo più pericoloso del mondo, iniziando da New York, proseguendo per l’Egitto, il Marocco, Israele, la Palestina, l’Arabia Saudita, l’Afghanistan e il Pakistan. Il film contiene brevi interviste a persone riguardo Bin Laden e il fondamentalismo islamico, e riguardo gli Stati Uniti d'America e la lguerra al terrorismo.









Spurlock è alla ricerca di Bin Laden, e chiede anche a persone fermate a caso per strada dove si trovi il terrorista. Il film è inframmezzato da immagini della moglie di Spurlock nelle ultime fasi della gravidanza; gran parte dei commenti di Spurlock si basa sulle preoccupazioni di un neo-genitore. In Afghanistan, scortato da 20 soldati afgani, visita Tora Bora.