BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

YOUTUBE/ Il nuovo spot tv Adidas. Beckham e Snopp Doog eroi di Guerre stellari

Lo spot di Adidas in previsione dei prossimi mondiali di calcio. Una famosa scena del film Guerre stellari con nuovi protagonisti, da Snopp Dogg a David Beckham

logoadidas_R375.jpg(Foto)

Il nuovo spot tv dell’Adidas in vista dei mondiali di calcio 2010 “ruba” una famosa scena del film Guerre stellari. Si tratta della scena ambientata nella cantina di Mos Eslev su Tatooine, quella in cui Luke e Obi Wan incontrano per la prima volta Han Solo (Harrison Ford). Di fatto, Luke sparisce dalla scena e al suo post c’è uno spassoso Snopp Dogg con tanto di spada spaziale, il rapper di colore. Un abile gioco di montaggio computerizzato tramite la sovrapposizione digitale su immagini d’archivio fa apparire nuovi personaggi nel contesto che tutti conoscono, dai Daft Punk, duo di musica elettronica che appare sempre mascherato da motociclisti, al chitarrista degli Oasis Noel Gallagher.




 


Una parte di rilievo ce l’ha il calciatore David Beckham che si ritaglia un bel ruolo: look e movenze da attore consumato non gli mancano. Adidas sfrutta dunque personaggi della musica e dello sport: da anni infatti il marchio Adidas non è più solo legato allo sport in senso stretto, ma ha saputo ritagliarsi uno spazio anche nella moda e nel look di tutti i giorni.