BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE/ Trama stasera 10 luglio de Il principe cerca moglie, con con Eddie Murphy, Arsenio Hall. 21.10 Canale 5

Pubblicazione:

il_principe_cerca_moglie_eddie_murphyR375_8lug10.jpg

Nel frattempo Semmi mal sopporta la vita priva degli agi di corte e così si fa inviare da Zamunda parecchi soldi. Inoltre dice alla sorella di Lisa (Allison Dean) di essere lui il principe, mentre Akeem è il suo servitore. Il Sovrano Joffy Joffer, allarmato dalla richiesta di Semmi, arriva a sorpresa a New York per riportare il figlio a Zamunda. Da qui hanno inizio una serie di malintesi e capovolgimenti, che si concluderanno nel più classico dei finali.

Il principe cerca moglie, trama 10 luglio 2010, 21.10 Canale 5 - Curiosità

   * Il film richiese un budget di oltre 39.000.000 di dollari, ed ebbe un incasso globale di oltre 128.000.000 di dollari.

    * Il cliente che appare nella prima scena che si svolge nel salone del barbiere è l'attore Cuba Gooding Jr. alla sua prima apparizione sul grande schermo.

    * Akeem, per disfarsi dei soldi che l'amico Semmi si è fatto inviare da Zamunda, prende le banconote, le mette in un sacchetto di carta e le dona a due barboni. I due in realtà sono Randolph e Mortimer, i due fratelli proprietari della "Duke & Duke" che nel film Una poltrona per due per scommessa mettono Billie Ray Valentine (Eddie Murphy) a capo della società al posto di Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd). Alla fine di quel film i due fratelli perdono tutti i loro averi ed è per questo che, ne Il principe cerca moglie, quando vedono il contenuto del sacchetto di carta, uno dei due esclama: "l'incubo è passato!". Da notare inoltre durante la comica scenetta che il sottofondo musicale è proprio quello di Una poltrona per due.

    * Eddie Murphy e Arsenio Hall interpretano moltissimi dei personaggi che compaiono durante il film nel negozio del barbiere, nel bar e nella sala parrocchiale. Arsenio Hall compare inoltre nella parte di sè stesso in un programma (realmente esistente e condotto da Hall) che Semmi sta guardando in televisione.

 

 

Continua la lettura dell'articolo con la trama de Il principe cerca moglie sabato 10 luglio clicca su >> qui sotto



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >