BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

KISS ME LICIA/ La storia d’amore tra il front man dei Bee Hive e la “sempliciotta” su cui nessuno avrebbe mai scommesso

Pubblicazione:

Mirko e Licia  Mirko e Licia

KISS ME LICIA - La leggenda narra che, scrivendo il nome della persona amata su una maglietta, essa l'attirerà come per magia in pochissimo tempo. Questo racconto è tratto da una storia vera. Un giorno, preso dall’estro creativo di diventare un imprenditore della moda giovanile, ho fatto stampare delle frasi su delle t-shirt nere. La più gettonata e fotografata è stata quella di un cartone animato famosissimo negli anni ottanta. La gente per strada mi domandava dove l’avessi acquistata, gli addetti della moda mi fermavano per comprarmi il brevetto, ma io volevo solamente incontrare lei.

 

Sicuro di me, e fiero del mio progetto, ho sempre camminato a testa alta e a petto in fuori con la scritta “Kiss me Licia”. Kaoru Tada è la mangaka che ha “partorito” questo fumetto per ragazze nel lontano 1982. Storie di rock’n roll e d’amore, di gatti e di okonomiyaki. Sfatiamo subito la leggenda: il papà di Licia non cucinava polpette, bensì okonomiyaki, ovvero delle specie di frittate giapponesi con dentro qualunque cosa. Allora, ve li ricordate i Bee Hive? Gli antesignani dei Gorillaz, e l’unico caso di band a cartoni animati che è riuscito a scalare le classifiche italiane. C’è molto da raccontare su questo cartone.

 

Pare che l’allora responsabile del palinsesto ragazzi Fininvest (ora Mediaset), Alessandra Valeri Manera, fu la prima a notare questo anime giapponese, e che pochi avrebbero investito su questo prodotto. Doveva avere l’occhio lungo però la “Signora delle anime”, perché “Kiss me Licia”, in originale “Aishite Knight”, era quello che si aspettavano le orfane di Candy e Lady Oscar: ovvero una storia d’amore a lieto fine, o quasi.

 

Tutti conosciamo le avventure di quel giorno di pioggia in cui Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso.

 

GUARDA LA SIGLA DI KISS ME LICIA

 

 

CLICCA QUI SOTTO>> PER CONTINUARE A LEGGERE



  PAG. SUCC. >