BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STREAMING PALIO DI SIENA 2 LUGLIO 2010/ Guarda in live streaming il Palio di Siena, 2 luglio ore 17.30, Rai Due. Favoriti Nicchio e Selva

Pubblicazione:

Il Palio di Siena  Il Palio di Siena

Streaming Palio di Siena, live streaming dalle 17.30 – Palio di Siena del 2 luglio – Madonna di Provenzano – Torna il palio di Siena con la tradizionale gara del 2 luglio, il cosiddetto Palio di Provenzano, che potrete vedere in live streaming da Rai.tv e dal sito ufficiale del Palio di Siena. La kermesse tradizionale senese prende il via su Rai Due alle 17.30 con Aspettando il Palio, per poi entrare nel cuore della competizione dalle 17.55 con la gara vera e propria. Le contrade favorite per aggiudicarsi il Cencio 2010 da portare in trionfo nella Basilica della Madonna di Provenzano son Nicchio e Selva. L’anno scorso era stata Tartuca a vincere.

 

Attenzione alle contrade Leocorno e Onda, riporta il sito Digital-sat, che possono contare su fantini che hanno già vinto. Nel Leocorno Giuseppe Zedde detto Gingillo, (vittoria del 2008 e 2009), salirà sull'unico cavallo esordiente: Giostreddu. Il vincitore del Palio di agosto del 2007, Jonathan Bartoletti detto Scompiglio difenderà i colori dell'Onda sul cavallo Giove Deus. Tra i fantini due sono all'esordio, quello della Torre, Antonio Siri che monterà il cavallo Leo Lui e di quello dell'Aquila, Federico Ghiani che sarà in sella al cavallo Gammede.

 

La Giraffa correrà con Gianluca Fais detto Vittorio e Lampante, il Bruco con Virginio Zedde detto Lo Zedde su Elimia, l'Istrice con Francesco Caria detto Tremendo su Elfo di Montalbo e il Drago con Alessio Migheli detto Girolamo su Insomma. Tra le contrade partecipanti al Palio di luglio 2010 la contrada che da più tempo manca alla vittoria è l'Aquila che trionfò nel 1992.

Il mossiere è Bartolo Ambrosione.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IN STREAMING IL PALIO DI SIENA 2010, 2 LUGLIO, PALIO DI PROVENZANO SU RAI.TV



  PAG. SUCC. >