BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV AUTUNNO 2010/ 1. Grande Fratello 11, I Cesaroni 4, Le Iene e le novità di Canale 5 e Italia 1

Pubblicazione:

Foto Imagoeconomica  Foto Imagoeconomica

Pilastro dell’access prime time come al solito Striscia la notizia; e del daytime prodotti ormai consolidati come, solo per citarne qualcuno, Forum, Uomini e donne, Il milionario, Verissimo e Amici. E last but not least, promozione di Piero Chimabretti e del suo show sulla seconda serata della rete ammiraglia, con una serie di novità e di cambiamenti ancora non del tutto esplicitati. Canale5, di tutto di più, insomma.

 

Fra sperimentazione e riconferme anche il palinsesto di Italia1. Le Iene con Paolo e Luca e Ilary Blasi, Colorado cafè con Nicola Savino e Rossella Brescia e il franchise di CSI sono le travi portanti della prima serata della rete. A contorno, una serie di prodotti nuovi, seminuovi o in attesa della definitiva consacrazione.

 

In prime time, fra gli altri, ricordiamo The mentalist forse il miglior prodotto investigativo comparso sul mercato americano negli ultimi anni; Mistero e Wild produzioni dedicate rispettivamente a indagare gli aspetti più intricati e intriganti della realtà e la natura nelle sue manifestazioni più estreme.

 

E, poi, ecco la sperimentazione, che si concentra soprattutto nel formato della mezzora comica: All stars, sitcom ambientata in un campo da calcetto con Abatantuono, Ambra e Fabio De Luigi; e Sketch show con Ale Franz. Il filone della comicità, d’altra parte, è uno di quelli più frequentati dalla rete giovane di Mediaset. Anche in seconda serata, infatti, non manca l’appuntamento con il divertimento, con il ritorno di Zelig off.

 

Tante poi le altre serie americane sparse fra prima e seconda serata: da Flashforward a Vampire diaries, fino a The forgotten. Completano il palinsesto della rete la classica serata di cinema per bambini del sabato e un’altra nell’infrasettimana. Prodotto di intrattenimento solido, serie classiche e qualche tentativo di introdurre prodotto seriale nuovo. Italia1 in autunno si presenta con questo volto.

 

(1. continua)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.