BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NORTH COUNTRY/ Trama e cast del film in prima serata questa sera su Canale 5, ore 21.10

Pubblicazione:

northcountry_R375.jpg

NORTH COUNTRY - "North Country – Storia di Josey" è il film drammatico ispirato a una storia vera in onda stasera su Canale 5. Prende infatti spunto dalla storia della prima causa per molestie sessuali sul lavoro negli Stati Uniti. Causa portata avanti nel 1984 da Lois Jenson, una minatrice, dopo 25 anni di abusi. Lei e altre colleghe ottennero un indennizzo basso, ma obbligarono l’azienda a formulare direttive precise in rispetto alle donne facendo la storia.

LA TRAMA DEL FILM – La trasposizione cinematografica racconta la storia di Josey, stuprata da ragazza dal suo insegnante del liceo e che da quel tragico episodio ha avuto un figlio. Il marito, da cui ha avuto un secondo figlio, invece la picchia di continuo. Assunta in una miniera della sua città natale, Josey si trova a subire insulti e abusi da parte degli altri operai della miniera. Quando Josey protesta contro il trattamento che lei e le sue compagne di lavoro subiscono, incontra la resistenza non solo di chi comanda, ma anche della comunità intera che non vuole ascoltare la verità, dei suoi genitori e delle sue stesse colleghe, timorose che le cose peggiorino.


Ma Josey troverà il coraggio di lottare per le cose in cui crede, anche se questo significa restare sola. Dopo un po’, la donna decide di andare per vie legali, Comincerà una dura e altrettanto umiliante battaglia legale.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE LA SCHEDA E IL CAST DEL FILM "NORTH COUNTRY" IN ONDA STASERA SU CANALE 5



  PAG. SUCC. >