BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

IL COMMISSARIO MANARA/ Trama dei due episodi della fiction in prima serata questa sera su RaiUno (ore 21:20)

Il Commissario Manara torna questa sera su RaiUno con un doppio appuntamento, come di consueto in queste serate domenicali

Il Commissario Manara torna questa sera su RaiUno con un doppio appuntamento, come di consueto in queste serate domenicali. Sogni di vetro e Morte di un buttero, sono i titoli delle due puntati di oggi.

Vedremo l'ottimo commissario alle prese con il caso di un misterioso omicidio in una vetreria e di quello della morte di un Cow-boy italiano, un buttero, per l'appunto.

Il primo episodio, Sogni di Vetro, si apre con il ritrovamento, a pochi metri da un furgone del cadavere di Daniele Tilli, giovane proprietario di una vetreria. Nel piazzale dove è stato ritrovato il furgone ci sono i segni del passaggio di alcune moto e, al suo interno, c'è un abito da sposa. Lara e Luca cercano indizi utili nella vetreria di Tilli. Trovano un biglietto firmato “Sally” e un messaggio minatorio sulla segreteria del vetraio che indirizza Luca al country bar “Tuxedo”. Dopo le prime indagini, si scopre così che la moto di uno degli assalitori appartiene a Stefano Perrone, figlio di un uomo influente della zona, il cavalier Perrone.

Nel frattempo viene sentita come testimone una famiglia di circensi, padre e due figli: Libero, Marianna e Paolo Decoronas, che si erano esibiti sul piazzale dove è morto il vetraio la sera prima del ritrovamento. Il cerchio si stringe intorno a Perrone, ma quando questi sostiente di essere scappato quando ha visto uscire Tilli dal suo furgone con il viso ricoperto di sangue...