BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

THIRTEEN DAYS/ Trama, cast e curiosità del film di stasera, 20 settembre 2010, Rete 4. I giorni più “caldi” della Guerra Fredda

Pubblicazione:

Una scena di Thirteen days  Una scena di Thirteen days

Thirteen days – trama e cast del film di stasera, 20 settembre 2010, Rete 4 ore 21.10 – Non manca l’appuntamento con il grande cinema di Rete 4, che stasera propone Thirteen days, il film del 2000, che racconta la storia dei tredici giorni più “caldi” della Guerra Fredda. Quando nell'ottobre 1962 un aereo spia americano scopre sull'Isola di Cuba una base missilistica in costruzione, subito si allerta lo stato maggiore statunitense. John F. Kennedy si consulta con il suo consigliere per la sicurezza Kenneth O'Donnell e con suo fratello Bob. La decisione è chiara: gli Usa non permetteranno all'Unione sovietica di installare i missili con le testate nucleari proprio davanti al loro territorio. E' la crisi più angosciante della Guerra Fredda tra le due Superpotenze.

 

Il film quindi racconta quei giorni così cruciali della storia moderna tra suspense e racconto storico. Il rischio di un conflitto nucleare. La tensione che attraversava il mondo in quei giorni. Il braccio di ferro diplomatico viene appunto ricostruito : in gioco c'era la terza guerra mondiale con il tentativo di tenere l'opinione pubblica all'oscuro di quanto andava accadendo e l'enorme responsabilità che gravava sulle spalle di Kennedy.

 

CLICCA QUI >> PER LEGGERE CAST E CURIOSITA’ SU THIRTEEN DAYS, CAST E CURIOSITA’ DEL FILM DI STASERA, RETE 4 ORE 21.10



  PAG. SUCC. >