BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MAMMA MIA! MUSICAL/ L'attore Verzicco: così abbiamo portato un pezzo di Broadway in Italia

Pubblicazione:

Giuseppe_verziccoR375_20sett10.jpg

Rispetto ai grandi musical degli anni ’70, che hanno fatto la storia di questo genere, le proposte di oggi cercano un pubblico più giovane, usando spesso anche materiale televisivo (High School Musical, Hello Kitty, Il mondo di Patty). In questo senso, Mamma mia! si pone forse come via di mezzo, perché ha una storia illustre ma è rivolto a un target giovanile.

Mamma mia! nasce come spettacolo di teatro e poi diventa film. La sceneggiatura originale viene scritta per il teatro; proprio perché funzionava in teatro l'hanno voluta portare al cinema per renderla conosciuta al grande pubblico. Poi, il fatto che ci siano delle produzioni, come Stage Entertainment, che propongono spettacoli che permettano ai più giovani di conoscere il teatro è solo positivo, una vera novità. Il fatto che i bambini e gli adolescenti, possano avvicinarsi al musical in questo modo credo che sia una delle cose più belle, perché poi la gente ricorda e inizia a farsi una sorta di prospetto qualitativo, di quello che gli piace e che non gli piace, e quindi giudica a suo modo il prodotto e questo permette che venga migliorata la qualità. Mamma mia! può portare a teatro sia adulti che giovani della mia età, perché racconta del matrimonio tra due ragazzi di vent'anni - oggi come oggi è molto difficile vedere due ragazzi con un amore così l'uno per l'altro - e dell'amore profondo che Sophie ha per suo padre. È un musical anomalo, attira gente di tutte le età, ed è anche per questo che ha avuto un grandissimo successo.

Infatti, è un grande successo di pubblico, è un campione di incassi in tutto il mondo.


Si spera anche in Italia. Non tanto per me, quanto per i miei colleghi. Io ancora sono molto giovane, ho tanto da imparare e non è modestia questa ma è la verità. C'è talmente tanta qualità artistica nel cast che davvero c'è solo da apprendere.

E' un cast davvero eccezionale, certamente all'altezza di quello di Broadway: questo sicuramente ti sta cambiando, ti sta facendo crescere, no?

Mamma mia! È proprio il caso di dirlo. Il fatto di trovare i tuoi miti all'interno di un cast come questo e rendersi conto che sono delle persone normalissime fuori dalla scena è proprio un'esperienza eccezionale. Ci siamo veramente tanto divertiti in questo periodo insieme, ovviamente con tanta professionalità.
 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >