BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ELIZABETH/ Anticipazioni stasera del film sulla discussa regina figlia di Enrico VII, con Kate Blanchett e Geoffrey Rush. 21.10 Rete 4

Pubblicazione:

kate_blanchett_elizabethR375_23sett10.jpg

Elizabeth è un film del 1998 diretto da Shekhar Kapur, prima parte di una trilogia che ha visto nel 2007 la realizzazione del secondo capitolo, Elizabeth: The Golden Age. Film che parla della vita della regina Elisabetta d'Inghilterra, figlia ripudiata di Enrico VIII e Anna Bolena. Nel 1558 la regina cattolica Mary d'Inghilterra muore di cancro, lasciando come unica erede la sorellastra protestante Elizabeth.

Elizabeth era stata inizialmente rinchiusa nella Torre di Londra, per presunta cospirazione contro sua sorella, anche se in seguito era stata liberata dalla regina stessa. Grazie all'incoronazione cerca di ristabilire l'ordine nella sua nazione e la religione ufficiale torna a essere l'Anglicanesimo. Si vedono in questo film i corteggiamenti dei vari re d'Europa ad Elisabetta. Elisabetta è però innamorata di un suo cortigiano, Robert Dudley, conte di Leicester. Elizabetta deve preoccuparsi però anche di varie cospirazioni alla sua persona e al suo regno e anche di vari attentati. Una di queste è architettata dal duca di Norfolk, un nobile cattolico che vorrebbe innalzare al trono la figlia di quest'ultima, la regina cattolica Mary di Scozia. Alla fine Elisabetta dopo essere scampata a due cospirazioni prende la decisione di far uccidere tutte le persone che attentano alla sua vita. Tra i cospiratori c'è anche Robert Dudley, che però Elisabetta risparmia. Dopo questi fatti Elisabetta decide di rinunciare alla sua vita privata e  fa dell'Inghilterra uno degli stati più potenti del mondo. Dà così inizio all'Età dell'oro per il suo paese, conquistando completamente la fiducia dei suoi sudditi.
 

CLICCA >> QUI SOTTO PER SCOPRIRE GLI ATTORI DI ELIZABETH



  PAG. SUCC. >