BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LE RAGAZZE DELLO SWING VIDEOGALLERY/ Questa sera su Rai Uno la prima puntata della fiction dedicata al Trio Lescano

Alcuni filmati in anteprima della fiction Le ragazze dello swing in onda stasera su Rai Und

ragazze-dello-swingR375.jpg (Foto)

Si parte stasera su Rai Uno con la fiction che racconta il mito del trio Lescano, la vicenda umana e la grande carriera artistica di queste tre sorelle di origini olandesi che in Italia hanno avuto un enorme successo negli anni Trenta e Quaranta. A raccontare il loro successo artisitico una miniserie in due puntate che saranno trasmesse lunedì 27 e martedì 28 settembre su Rai Uno con la regia di Maurizio Zaccaro.

Erano tre sorelle olandesi, Alexandrina Eveline Leschan detta Sandra, Judik Leschan e Catharina Matje Leschan detta Kitty, i cui nomi vennero italianizzati in Alessandra, Giuditta e Caterinetta (Caterina) Lescano. La fiction, diretta da Maurizio Zaccaro, è in onda il 27 e il 28 settembre 2010 su Raiuno alle 21.10. Il Trio Lescano, le tre sorelle olandesi, sono interpretate da Andrea Osvart (Alexandra), Lotte Verbeek (Judith) e Elise Schaap (Kitty).

Nel cast, anche Sylvia Kristel, Giuseppe Battiston, Gianni Ferreri e Sergio Assisi e Marina Massironi. La colonna sonora italiana della miniserie, ovvero tutte le canzoni del trio Lescano, sono state cantante dal trio Blue Dolls, affermato girl group specializzato nelle canzoni degli anni del leggendario trio.