BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONCERTO DI CAPODANNO 2011/ In diretta streaming la Filarmonica di Vienna con la Marcia Radetzky. Su Rai.tv alle 13.30

Pubblicazione:

Franz Welser-Möst  Franz Welser-Möst

Concerto di Capodanno 2011 da Vienna diretta streaming - Pronti a battere le mani davanti alla tv con la Marcia Radetzky? Anche quest’anno Rai2 trasmette il tradizionale Concerto di Capodanno 2011 da Vienna. Il concerto, che tiene nella Sala d’oro del Musikverein, andrà in onda sabato 1 gennaio 2011, alle ore 13.30 e sarà possibile seguirlo in diretta streaming sul sito Rai.tv. A dirigere i Wiener Philharmoniker è Franz Welser-Möst, che dallo scorso luglio è direttore musicale della Staatsoper. “Si tratta di un appuntamento irrinunciabile per la nostra rete”, ha affermato il direttore Massimo Liofredi, “La nuova Rai2 ha un’attenzione particolare per la musica di qualità, ed è nella nostra mission offrire appuntamenti come quello di Vienna, che oltre ad essere molto amati dal pubblico rappresentano la storia della musica.

 

Infatti, quest’anno il Concerto di Capodanno rende omaggio anche a Franz Liszt, in occasione del 200° anniversario dalla nascita, con l’esecuzione del Mephisto Walzer I”. I Wiener eseguiranno, tra i classici di Strauss, brani come “Donauweibchen”, “Abschiedsrufe” o “Debut Quadrille”. In scaletta anche la celeberrima “Radetzky Marsch” di Johann Strauss padre, “Die Schönbrunner” di Josef Lanner e una danza zingaresca tratta da “Die Perle von Iberie” di Joseph Hellmesberger. In chiusura l’orchestra proporrà il valzer “Mein Lebenslauf ist Lieb und Lust” diJosef Strauss.

 

Al pubblico che seguirà il concerto in tv durante l’esecuzione dei brani saranno offerte esibizioni dei ballerini dello Staatsballet di Vienna, con i solisti MariaYakovleva ed Eno Peci. Le coreografie saranno curate da Jean Guillaume Bart, ballerino dell’Opera di Parigi. Le danze avranno per sfondo sale di palazzi storici viennesi.

 

CLICCA QUI >> PER GIARDARE IL CONCERTO DI CAPODANNO 2011 DI VIENNA IN DIRETTA STREAMING SU RAI.TV



  PAG. SUCC. >