BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TERRY GILLIAM/ The Wholly Family: al via le riprese del film a Napoli

Pubblicazione:

Terry Gilliam  Terry Gilliam

Terry Gilliam, al via le riprese di The Wholly Family -  Terry Gilliam, regista diventato celebre per pellicole quali Brazil, L’esercito delle dodici scimmie e Paura e delirio a Las Vegas, ha dato il via alle riprese del nuovo film,  a Napoli. Il set resterà  nel capoluogo partenopeo per circa una settimana. Il cineasta ha scelto in Italia anche la sua protagonista: Cristiana Capotondi, attrice già affermata nel belpaese e che con questa pellicola fa il suo salto definitivo nel panorama internazionale.

La storia raccontata da The Wholly Family vede protagonista una coppia americana con un figlio di dieci anni e narra di quella straordinaria capacità di aggrovigliare sensazioni di amore e tensione estreme come solo la famiglia sa produrre e generare. Tutta ambientata all’ombra del Vesuvio, si dipana attraverso le strade e i simboli di una Napoli che Gilliam sa leggere e decodificare al massimo delle sue contraddizioni.

 

Il corto avrà un taglio fantasy, la chiave di lettura prediletta dall’ex membro del gruppo comico britannico Monthy Phyton. Per girarlo il regista ha deciso di avvalersi di due suoi collaboratori italiani noti anche a all'estero: il direttore della fotografia Nicola Pecorini e la costumista Gabriella Pescucci.

 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SUL CORTOMETRAGGIO DI TERRY GILLIAM



  PAG. SUCC. >