BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EROI PER CASO/ Video (Rai.tv) e riassunto prima puntata, 10 gennaio 2011: don Silvano e Cesare trovano Vanin ma vengono fermati dagli austriaci

Pubblicazione:

eroipercaso_castR400.jpg

Eroi per caso - Video (Rai.tv) e riassunto prima puntata - In onda ieri sera, lunedì 10 gennaio, la prima puntata di Eroi per caso, la fiction diretta da Alberto Sironi con Flavio Insinna, Neri Marcorè, Ambra Angiolini, Michele Alhaique spiccano i nomi di  Serena Rossi,Anna Dalton, Gigio Morra e Toni Bertorelli.
Il fotografo di guerra Cesare e il cappellano don Silvano si trovano insieme, nel corso della prima guerra mondiale, per svolgere una missione: scortare in trincea un giovane, Vanin, condannato per aver simulato di essere un telegrafista traduttore. La pena, vista la gravità del reato, equivale in pratica alla morte. Ma Vanin riesce a eludere la sorveglianza dei due e si dà alla fuga.

A Cesare e don Silvano si unisce anche Teresa, una giovane debole di mente e innamorata del sacerdote. Il trio quindi si mette sulle tracce di Vanin, altrimenti Cesare e don Silvano subiranno la stessa pena al posto del delinquente. Ma il percorso dei tre risulta molto travagliato: a un certo punto incrociano un plotone, dove sta per essere eseguito l’ordine di esecuzione per ridurre il numero di soldati, che protestano per la mancanza delle razioni di cibo. A questo punto interviene don Silvano che legge un messaggio che dice inviato dal papa Benedetto XV, con l’invocazione ai soldati a ritrovare la propria umanità.

CLICCA QUI >> PER CONTINUARE A LEGGERE IL RIASSUNTO DI EROI PER CASO, IERI SERA



  PAG. SUCC. >