BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DOCUMENTARI TV 13 GENNAIO 2011/ “A lunga durata” c'è Arbore, “Mille papaveri rossi” si parla dispie e commandos nella Resistenza Europea

Pubblicazione:

programmitvR400.jpg

Documentari tv – Stasera giovedì 13 gennaio 2011 – Una serata speciale quella di A lunga durata su Rai 5, dedicata a Renzo Arbore. La serata racconterà il suo mondo e la sua tv con due segmenti di programma. Nel primo “Arbore e gli Arborigeni” viene svelato un Renzo Arbore inedito, raccontato da ospiti importanti, come Fiorello, Domenico De Masi, Achille Bonito Oliva, Lino Banfi, Carlo Verdone, Gigi Proietti, Piergiorgio Odifreddi che ripercorreranno le varie di tappe di una carriera irripetibile che ha cambiato anche lo stesso modo di fare tv.

Un ritratto di come il mondo dello spettacolo, della musica e del costume della nostra nazione si sono modificati negli ultimi cinquant’anni. Nella seconda parte della serata Renzo Arbore con la complicità di Elio e le Storie Tese ci offrirà DOC Memories, una selezione delle più belle puntate del suo programma musicale dedicato ai concerti live. Su Rai Storia invece in Magazzini Einstein alle 23.16 “Guardare il silenzio. Che ci fa l’arte sulle Alpi?”.

E’ la storia delle opere d’arti sulle Alpi; l’arte contemporanea si immerge nella natura e in parte vi si sostituisce Ci si chiede che tipo di rapporto ha quest’arte con la gente che abita questi luoghi. Alle 0,01 in Mille papaveri rossi “Sapere, spie e commandos nella Resistenza Europea – Rapimento a Creta” sono raccontati gli episodi più significativi di spionaggio e di azione di commandos nel corso del’ultima guerra mondiale.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE L'ELENCO COMPLETO DEI DOCUMENTARI IN ONDA STASERA



  PAG. SUCC. >