BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BIANCANEVE E I SETTE NANI/ Anticipazioni stasera 2 gennaio 2011 del primo classico Disney che affascina ancora i bambini 21,30 Rai Uno

Pubblicazione:

biancaneve_sette_naniR400.jpg

Biancaneve e i sette nani - Anticipazioni stasera 2 gennaio 2011 21,30 Rai Uno - Biancaneve e i sette nani, tratto dall’omonima fiaba dei fratelli Grimm, è stato il primo lungometraggio d'animazione prodotto da Walt Disney: un cartone animato che ha fatto il giro dei cinema di tutto il mondo e uno splendido prodotto, per qualità e fattura. Biancaneve e i sette nani, infatti, è completamente creato con disegni a mano, e gli sfondi sono realizzati con la tecnica dell'acquerello. La versione Disney rispetta la trama dei fratelli Grimm aggiungendo un finale più romantico e dando un nome ai sette nani (Dotto, Gongolo, Eolo, Cucciolo, Brontolo, Mammolo e Pisolo).

Biancaneve è una bellissima principessa costretta dalla malvagia regina e strega Grimilde a occuparsi delle faccende più umili. La regina dispone di uno specchio magico, che interroga riguardo a chi sia la più bella del reame. La voce dello specchio le risponde che la più bella non è più lei bensì Biancaneve. Per questo l’invidiosa Grimilde ordina a un cacciatore di accompagnare la fanciulla nel bosco, di ucciderla e di portarle il suo cuore. L’uomo tuttavia nel momento di colpire la giovine fanciulla ne prova compassione e la lascia scappare. Persasi nella foresta la principessa raggiunge una casetta deserta e disordinata che con molta buona volontà e con l'aiuto dei suoi amici animali decide di rimettere in ordine, sperando che i suoi occupanti, al loro ritorno, le permettano di restare.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA TRAMA DI BIANCANEVE STASERA

 



  PAG. SUCC. >