BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DOCUMENTARI TV 20 GENNAIO 2011/ La storia siamo noi “I segreti di Medjugorje” e A lunga durata “Arbore e gli Arborigeni”

Pubblicazione:

I documentari in onda stasera  I documentari in onda stasera

Documentari tv (principali canali gratuiti) 20 gennaio 2011 – A trent’anni dalla prima apparizione La storia siamo noi compie uno straordinario reportage a Medjugorje fra scienza e fede. E’ il 24 giugno del 1981, quando in un piccolo paese a trenta chilometri da Mostar sei ragazzi affermano di aver visto e parlato con la Madonna.

Sono Ivanka Ivankovic, Mirijana Dragicevic, Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic, Ivan Dragicevic e Jakov Colo. Questa esperienza si ripeterà quasi ogni giorno. Nessuno sa se i veggenti hanno ricevuto gli stessi segreti. Nel momento in cui ciascuno dei segreti starà per realizzarsi la Madonna chiederà alla veggente Mirijana di rivelarli al mondo. Ma che cos’è Medjugorje? Qualcosa a cui credere fino in fondo o un’autentica finzione?

Le commissioni mediche italiane, composte da vari specialisti studiano i veggenti. E tutte escludono che ci sia frode o inganno. A tal proposito la posizione del Vaticano su Medjugorje è di cautela notevole. Anche se secondo alcune indiscrezioni Papa Giovanni Paolo II sarebbe stato convinto della veridicità di queste apparizioni. Ma lo stesso Woityla non è mai venuto a Medjugorje. Intanto nel 2010 Papa Benedetto XVI ha affidato il caso ad una commissione vaticana d’inchiesta, presieduta dal Cardinale Camillo Ruini.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE L'ELENCO COMPLETO DEI DOCUMENTARI IN ONDA STASERA 20 GENNAIO 2011



  PAG. SUCC. >