BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

CHE TEMPO CHE FA/ Video youtube, Marcegaglia: "Governo fermo da sei mesi"

Il presidente di Confindustria ospite del programma Che tempo che fa

Emma MarcegagliaEmma Marcegaglia

Ospite ieri sera del programma tv di Fabio Fazio, Che tempo che fa, Emma Marcegaglia presidente di Confindustria. Nella lunga intervista rilasciata, Marcegaglia si è dichiarata insoddisfatta " di un'azione del governo che da sei mesi a questa parte è insufficiente".

"Nei primi mesi della crisi il governo ha tenuto i conti pubblici a posto e abbiamo visto invece cosa succede in Portogallo e Spagna ma ora serve di più: da sei mesi a questa parte l'azione del governo non è sufficiente" ha dichiarato la Marcegaglia.

A proposito di una eventuale candidatura di Tremoni a presidente del consiglio, imprevidente di Confindustria non si è detta sfavorevole: "Un nuovo primo ministro deve avere la maggioranza in Parlamento e deve essere indicato dagli elettori, cosa sulla quale sono d'accordo: se ci saranno le condizioni perché Tremonti abbia queste caratteristiche, perché no". Aggiungendo: "Nelle prossime settimane occorre verificare se questo governo è in grado di andare avanti e fare le riforme, altrimenti bisogna fare altre scelte".