BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DOCUMENTARI TV 24 GENNAIO 2011/ Correva l’anno con “Sorelle d’Italia”, Marc Jacobs & Louis Vuitton e Dixit con la II Guerra Mondiale in Italia

Pubblicazione:

Fotolia  Fotolia

Documentari tv – Stasera lunedì 24 gennaio 2011 – Si parte questa sera Voyager in onda su Rai Due. Tra i documentari in onda stasera, poi, c’è su Rai Tre alle 23.00 Correva l’anno con “Sorelle d’Italia”. La puntata racconta la storia di Maria Montessori, l’educatrice che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento molto importante nella pedagogia di tutto il mondo. Poi in Dixit alle 21,00 su Rai Storia “La seconda guerra mondiale degli Italiani: I civili”. Si parla del fronte italiano, con i bombardamenti, i rifugi e la fame. Le violenze e gli stupri degli eserciti. Infine il perdono e la giustizia. E sempre su Rai Storia alle 23,00, c’è RES con “Personaggi”. Per il 110° anniversario della morte di Verdi, Rai Storia dedica una puntata speciale al grande musicista.


Quindi in Papaveri Rossi, a mezzanotte “Il coraggio e la pietà. Gli ebrei in Italia durante la guerra”. Si racconta appunto la vita degli ebrei durante la seconda guerra mondiale ricostruita attraverso filmati d’epoca e testimonianze. Fino al film documentario di Loic Prigent, in onda su Rai 5 alle 21,05, Marc Jacobs & Louis Vuitton. Louis Vuitton è il marchio numero uno di lusso nel mondo. Probabilmente è una delle aziende più antiche. Sicuramente è una delle più ricche. Solo un uomo progetta la creazione di questo marchio. Si tratta di Marc Jacobs. E’ stato assunto nel 1998 e ha inventato la linea di pret –a –porter Vuitton. Oggi Louis Vuitton è diventato la gallina dalle uova d’oro, che produce oltre il 60% del reddito del gruppo. Così questo documentario ce ne svela i segreti e i diversi volti, andando a descriverlo fino in fondo.

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 



  PAG. SUCC. >