BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FUORICLASSE/ Riassunto e video prima puntata: Luciana Littizzetto è Isa Passamaglia, mamma e prof. Rai Uno, 23 gennaio 2011

Pubblicazione:

Luciana Littizzetto è Isa Passamaglia  Luciana Littizzetto è Isa Passamaglia

Fuoriclasse – video (Rai.tv) e riassunto prima puntata 23 gennaio 2011 - Luciana Littizzetto è la protagonista di Fuoriclasse, fiction di Rai Uno che ieri sera ha esordito con la prima puntata, di cui vi proponiamo il riassunto e il video integrale (alla pagina seguente). Ottimo esordio, con circa 7 milioni e mezzo di telespettatori per questa serie tv tratta dai romanzi di Domenico Starnone. Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto) affronta il nuovo anno scolastico, ma le cose non vanno bene: suo marito dentista, Michele Tramola (Neri Marcorè) l’ha lasciata per un’altra donna ed è in difficoltà finanziaria. Anche a scuola ci sono problemi: arriva una nuova preside, una suora, inoltre ci sono rivalità tra gli insegnanti, in particolare tra Isa e Lobascio, il vicepreside della scuola.

 

Ad accentuare i contrasti il fatto che la Passamaglia voleva farsi eleggere vicepreside al posto di Lobascio: vince il professore, ma nonostante il successo, l’uomo medita vendetta nei confronti della collega. Alle vicende dei docenti si alternano quelle degli alunni, che si gestiscono tra studio e questioni di cuore. Passamaglia passa al triennio, ma non è gradita agli alunni, che preferiscono la professoressa Zara. Lobascio riferisce alla Zara che la sua collega Passamaglia la reputa incompetente e dice in giro che i suoi alunni la odiano.

 

La professoressa Zara crede a queste falsità. Intanto i professor Vivaldi non i sente ricambiato nelle attenzioni che dedica alla Passamaglia.

 

CLICCA QUI >> PER GUARDARE IL VIDEO (RAI.TV) DELLA PRIMA PUNTATA DI FUORICLASSE, 23 GENNAIO 2011



  PAG. SUCC. >