BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

KING ARTHUR/ Trama del film in onda stasera 24 gennaio 2011 ore 21,10 Rete 4

Pubblicazione:

King Arthur, in onda stasera  King Arthur, in onda stasera

King Arthur – Trama del film di stasera 24 gennaio 2011 21,10 Rete 4 – Arorius Castus, giovane, conosciuto con il nome di Artù, di padre romano e madre britanna ha al suo fianco i cavalieri sarmati, combattenti valorosi, condannati dopo la sconfitta in un’ epica battaglia a servire l’Impero Romano. Sono Lancilotto, Galvano, Galahad, Bors, Tristano e Dagonet, che poi diverranno i mitici Cavalieri della Tavola rotonda.

Proprio alla fine di questa servirtù il vescovo Germanius, che da Roma porta i salvacondotti, impone ai cavalieri un’ultima missione. Prima di lasciare il Vallo di Adriano devono andare verso nord per soccorrere Marius, un nobile romano e la sua famiglia che si trovano in pericolo per l’invasione sassone. Artù assiste a uno spettacolo molto brutto.

Infatti Marius tiene il suo popolo schiavo, nel nome di Dio e di Roma. Così Artù mette in salvo il popolo, Mario, la famiglia, Ginevra e un bambino. Ma durante la strada verso casa Marius muore, dimostrando anche la sua vigliaccheria. Artù si trova a dover fare un’alleanza con Merlino, il mago a capo della tribù e padre di Ginevra, per salvare la Britannia dall’invasione. E proprio Ginevra risveglia in Artù il sangue britannico. Così disilluso sull’idea di una Roma democratica, decide di non ritornarvi, ma di restare e combattere contro i sassoni, per poterli così fermare. Al suo fianco i suoi cavalieri.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL CAST DEL FILM KING ARTHUR



  PAG. SUCC. >