BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MESSAGGI SUBLIMINALI/ Dopo il servizio di Mistero sui condizionamenti inconsci, alcuni esempi di immagini e scritte nascoste

Pubblicazione:

cocacola_messaggio_subliminaleR400.jpg

MESSAGGI SUBLIMINALI DI SAN GIORGIO - IERI IL SERVIZIO DI MISTERO - Dopo il servizio di Mistero sui condizionamenti inconsci, alcuni esempi di immagini e scritte subliminali - Ieri sera ha destato molta curiosità il servizio trasmesso dal programma Mistero sui messaggi subliminali, trasmessi nei luoghi più comuni, frequentati quotidianamente dalla gente, come il supermercato. Per capire bene di cosa si tratta, troviamo molte informazioni sul sito del centro culturale san Giorgio, una lunga disamina tratta dei messaggi subliminali diffusi allo scopo di condizionare il modo di pensare delle masse. Sotto accusa stampa, cinema, televisione.

I messaggi subliminali possono essere sonori, oppure immagini audio o video. Tra i primi condizionamenti subliminali video di cui si abbia notizia viene riportato il messaggio pubblicitario della Cocacola: nelle sale cinematografiche venivano proiettati film che, ad intervalli di cinque minuti, erano interrotti da un unico fotogramma raffigurante una bottiglia di cocacola. Dal momento che l'occhio umano può percepire solo immagini impresse su almeno 12 fotogrammi di pellicola cinematografica, gli spettatori non si accorgevano affatto delle interruzioni; la conseguenza fu che il consumo di cocacola in tali sale cinematografiche aumentò di circa il 39%. Infatti se era vero che consciamente nessuno aveva percepito la pubblicità, a livello invece di subconscio cresceva nei telespettatori il desiderio di bere cocacola.

CLICCA QUI >> PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SUI MESSAGGI SUBLIMINALI, AL CENTRO DEL SERVIZIO DI IERI DI MISTERO
 



  PAG. SUCC. >