BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CINEMA 2011/ Da Hereafter ad Habemus Papam, passando per I Puffi, Thor e Dylan Dog: i migliori film del nuovo anno

Pubblicazione:

hereafterR400(1).jpg

Il 2011 si preannuncia affollato di pellicole dense di suggestioni, firmate da alcuni dei migliori registi in circolazione. Nei prossimi 12 mesi, in particolare, gli amanti dei fumetti riceveranno particolare soddisfazione dall'annata cinematografica... Ilsussidiario.net ha selezionato e recensito i 22 film più interessanti.

 

Hereafter (Eastwood - gennaio) - Gennaio è il mese del grande ritorno delle sale di Clint Eastwood. L’attore e regista, che sta attraversando un momento estremamente prolifico della sua carriera, a meno di un anno dall’uscita di Invictus, porta in sala Hereafter, ambiziosa riflessione sulla morte e sulla vita dell’aldilà. Intrecciando tre storie parallele di tre persone qualunque, Eastwood dirige magistralmente attori del calibro di Matt Damon e Bryce Dalla Howard, figlia del Ron autore de Il codice da Vinci, oltre che a Derek Jacobi, in una piccola parte nei panni di sé stesso. Il progetto della Dreamworks ha già diviso la critica internazionale tra chi ritiene Hereafter il film definitivo del regista di Million Dollar Baby, e una parte, sia pur minoritaria, che l’ha stroncato senza appello. È già da qualche giorno nelle sale italiane, prima grande uscita internazionale dell’anno.

 

Green Hornet (Gondry - gennaio) - È dal 1989 che Michel Gondry dirige film. Ma il segno lo ha lasciato indelebilmente nel 2004 con Se mi lasci ti cancello, surreale commedia romantica dall’originalissima sceneggiatura. Dopo alcuni passaggi a vuoto, Gondry ci riprova con l’ennesimo riadattamento de Il calabrone verde, nato nel 1936 come serie radiofonica statunitense e diventato nel corso degli anni un serial cinematografico e una serie tv. Quello di Gondry è il primo lungometraggio dedicato al personaggio di Britt Reid, un supereroe improvvisato che indossa per l’appunto i panni del fantomatico Calabrone verde in una lotta all’ultimo sangue contro il criminale Kato, esperto in arti marziali. Protagonista Seth Rogen, nel cast anche Christoph Waltz e Cameron Diaz.

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 



  PAG. SUCC. >