BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ROSSELLA/ Riassunto prima puntata 9 gennaio 2011 e anticipazioni 13 gennaio: Giuliano e Rossella si sposano, ma lui se ne andrà in Africa

Pubblicazione:

rossellaR400.jpg

Rossella, riassunto prima puntata, Rai Uno, 9 gennaio 2011e nuove anticipazioni – Rossella, di cui vi proponiamo il riassunto della prima puntata ci porta nella suggestiva cornice di Genova del 1800. Rossella Andrei (Gabriella Pession) è la splendida figlia di un proprietario di fabbrica, che vive con il ricco padre e l’ambiziosa sorella Paolina. La madre non c’è e nessuno vuole parlarne. Un giorno, mentre viaggiava a bordo della sia carrozza, per sbaglio investe Giuliano Sallusti (Giuseppe Zeno), giornalista: tra i due giovani è amore a prima vista. La sera della festa per i cinquant’anni della fabbrica Andrei, il 1 maggio, il giovane giornalista innamorato di Rossella riesce a entrare, ma la serata viene interrotta dalla violenta protesta dei lavoratori, condizioni meno dure di lavoro.

 

Quella stessa sera l’ingegner Walter Jeger, proprietario di un’azienda chiede la mano di Rossella e il padre acconsente. Dell’ingegnere, però è invaghita la sorella Paolina e Rosella ama Giuliano. La ragazza racconta della proposta di matrimonio a Giuliano e gli dice che non vuole sposarlo perché ama lui. Giuliano, usando dei documenti del Corriere di Genova, vuole rovinare Jeger, rivelando che è corrotto. Il padre di Rossella non crede a ciò che ha scritto Giuliano e teme che la cosa possa rovinare il suo progetto di fondere le aziende, anche grazie al matrimonio di Rossella e Walter. Il padre, inoltre, scopre che la figlia vuole sposare il giornalista, così la chiude in casa, imponendole di sposare l’ingegnere. Jacopo, cugino di Rossella e figlio del Procuratore, è dalla parte di Rossella e ha forti contrasti con il padre. Giuliano viene sfidato a duello da Walter Jeger e decide di accettare.

 

Giuliano viene colpito alla spalla da Jeger, ma il dottor Valeri interviene per salvarlo. Rossella lo raggiunge a casa di Valeri, ma poi viene duramente sgridata dal padre, che la obbliga ad andare a vivere a Madrid. Disperati perché non possono vivere il loro amore, Giuliano e Rosella decidono di fuggire insieme.

 

CLICCA QUI >> PER CONTINUARE A LEGGERE ROSELLA, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA



  PAG. SUCC. >