BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I MENU’ DI BENEDETTA/ Anticipazioni: Parodi insieme a Enrico Brignano per piatti davvero cinematografici... 13 ottobre 2011, La7

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Benedetta Parodi  Benedetta Parodi

I menù di Benedetta. Anticipazioni: Parodi insieme a Enrico Brignano per piatti davvero cinematografici... giovedì 13 ottobre 2011, 12.25 La7 - Domani a I menù di Benedetta ne vedremo di tutti i colori. Non vogliamo certo mettere in alcun dubbio le doti culinarie di Benedetta Parodi: a rendere più frizzante la puntata sarà infatti l’ospite di domani, Enrico Brignano. Il comico di Zelig, ora alla conduzione delle Iene Show insieme a Luca Argentero e Ilary Blasi aiuterà Benedetta Parodi a imbandire dei piatti davvero cinematografici…
L’ospite in studio è proprio la novità introdotta nella cucina della Parodi. La conduttrice ha raggiunto grandissima notorietà negli scorsi anni facendo compagnia a molte casalinghe, e non solo, con l’inserto Cotto e mangiato, in onda tutti i giorni all’ora di pranzo, come rubrica culinaria di Studio Aperto su Italia 1. Ma quello spazio era ormai divenuto insufficiente per la Parodi, che da quest’anno ha guadagnato un programma tutto suo su La7, I menù di Benedetta appunto, dove con più calma può allestire non più una sola portata, ma un menù intero, dall’antipasto al dolce e con uno spazio particolare dedicato alle ricette per i bambini. Benedetta Parodi non conduce più da casa sua, ma in uno studio che la riproduce con grande fedeltà e amplia lo spazio: dai fornelli la telecamera gira alla sala da pranzo e al salotto, uno spazio realistico e accogliente, in cui Benedetta si muove con naturalezza come ogni donna di casa e senza temere anche qualche incidente di percorso. Cosa che rende ancora più semplice e vicino alla quotidianità il programma e sicuramente rappresenta una delle chiavi del suo successo. L’altra, novità di quest’anno, sono gli ospiti, che rendono ancora più divertente e movimentata la puntata. Ma non ci sono solo le ricette ne I menù di Benedetta. Anche le composizioni per rendere più bella la tavola, alcune idee, trucchi e consigli che vanno dalla preparazione dei piatti, alla loro presentazione, agli oggetti che danno quel tocco di classe in più alla tavola. Un esempio per tutti: una rosa, solo il fiore senza gambo, disposta sotto un calice abbastanza ampio da contenerla a testa in giù diventa un elegante sostegno per una piccola candela. 



  PAG. SUCC. >