BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DON MATTEO 8/ Anticipazioni di stasera: riuscirà Tommasi a dare l’anello a Patrizia? 13 ottobre 2011, Rai Uno

Pubblicazione:

Don Matteo 8  Don Matteo 8

Don Matteo 8. Anticipazioni di stasera: riuscirà Tommasi a dare l’anello a Patrizia? 13 ottobre 2011, 21.10 Rai Uno - Torna stasera il parroco detective di Gubbio interpretato da Terence Hill, Don Matteo 8: sarà ancora un grande successo per la fiction di Rai Uno? Le precedenti puntate confermano un ottimo riscontro tra i telespettatori: Don Matteo 8 ha vinto sempre nel prime time tv; nella scorsa puntata ha superato perfino il 27% di share. Nel primo episodio, infatti, ha conquistato 7.521.000 telespettatori, con uno share del 27,85% nel primo episodio, e nel secondo ha raccolto una platea di 6.311.000 spettatori con il 27,84% di share.
Una fiction che unisce il poliziesco alle vicende di un tipico comune italiano, l’ottima recitazione di Terence Hill (senza dimenticare la simpatia un po’ imbranata di Nino Frassica) con la profondità dei temi affrontati: Don Matteo, infatti, ha uno straordinario intuito investigativo, ma anche umano: questo gli permette non solo di scovare il colpevole, ma anche di dare un aiuto vero a chi gli è intorno e si trova in difficoltà. Il tutto sullo sfondo di una cittadina medioevale, che svela alcune delle bellezze tipiche italiane, nelle stradine tortuose percorse da Don Matteo in bicicletta e che vede la partecipazione sul set degli abitanti stessi di Gubbio. Con semplicità e naturalezza. Poi, altra chiave del successo della fiction, sono sicuramente le situazioni che si vengono a creare, tra equivoci, momenti imbarazzanti, scene esilaranti. Seguendo un filo che non si spezza mai tra un episodio e l’altro.
Nella scorsa puntata c’erano gli amori di Serafino e Natalina. Il primo si è innamorato di una cameriera, e Nino Frassica ha voluto dare al carabiniere più pignolo della squadra i suoi consigli in faccende amorose: ma ha inizio una serie divertentissima di pasticci, i due riescono a rovesciare il carrello con la loro ordinazione, le consegnano una lettera d’amore che la giovane accartoccia con il conto. Infine solo le parole, un po’ antiquate, di Serafino stesso la conquistano.



  PAG. SUCC. >