BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DON MATTEO 8/ Anticipazioni puntata 20 ottobre 2011 e riassunto 13 ottobre: Patrizia dice sì a Tommasi

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Don Matteo 8  Don Matteo 8

L'autopsia conferma i sospetti di omicidio, nel sangue dell'uomo viene rinvenuto un quantitativo di insulina doppio rispetto a quanto se ne sarebbe dovuto trovare normalmente. I carabinieri orientano subito i loro sospetti verso il figlio del defunto supponendo un movente legato ad interessi economici.
Don Matteo conduce le indagini a modo suo, intrattenendosi con gli amici del povero uomo con i quali fa una partita a biliardo. Ma le sue speranze di scoprire qualcosa circa eventuali moventi dell'omicidio vanno deluse.
La storia tra Giulio e Patrizia prosegue a distanza, dal momento che lei è partita per Barcellona. Giulio è vittima di un equivoco visto che il padre della dottoressa della Scientifica, Andrea, incaricata dei rilievi relativi alle indagini è convinto che tra i due ci sia una storia. In un esilarante dialogo con il maresciallo, padre di Patrizia, i due parlano di Giulio e della sua ragazza, ognuno dei due convinto si parli della propria figlia. Per rompere l'equivoco Giulio e la dottoressa Andrea fingono di aver litigato. Dopo di che, non avendo alternative, i due cercano di spiegare al padre di Andrea l'equivoco, ma lui non la prende bene e va via offeso.
Le indagini sull'omicidio proseguono. I sospetti si concentrano sull'infermiere che seguiva l'uomo assassinato. Il movente viene individuato nel rancore che questo nutriva nei confronti dell'uomo che riteneva colpevole del licenziamento del padre.
L'intuito di Don Matteo chiarisce tutto e l'episodio si conclude con il solito colpo di scena. L'uomo assassinato voleva in qualche modo risarcire l'infermiere per il danno subito dal padre per colpa sua. Il marito della figlia, nel timore di perdere i soldi dell'eredità del suocero, aveva deciso di ucciderlo prima che avesse il tempo di risarcire l'uomo.
ANTICIPAZIONI 20 OTTOBRE - Nella prossima puntata di Don Matteo 8, in onda giovedì 20 ottobre, vedremo, nell’episodio Il suocero ha sempre ragione, il capitano Tommasi impegnato nelle indagini che riguardano l’omicidio di un pensionato disonesto. Intanto il maresciallo Cecchini si trova in una situazione alquanto fastidiosa: il suocero, infatti, pretende da lui molte cure e attenzioni. Nell’episodio successivo, I segreti di Gubbio, la cittadina umbra è sconvolta da  un romanzo che rivela molti segreti e pettegolezzi sui suoi abitanti. L’autrice è stata ritrovata in fin di vita e per Don Matteo non è facile risalire al colpevole, dal momento che in tanti hanno buone ragioni per aver preso in odio la donna. Ma Laura e Natalina non possono staccare gli occhi dal romanzo che leggono con interesse febbrile.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.