BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MI MANDA RAI TRE/ Riassunto della puntata di ieri sera, 13 ottobre 2011: prestiti, pensioni, Tbc al Gemelli i temi caldi

Pubblicazione:

Foto: Ansa  Foto: Ansa

La storia, davvero triste e sconvolgente, è finita bene, se così si può affermare: i minori e la ragazza sono stati allontanati dalla comunità e la Marghetti è stata incriminata per i reati commessi. Ovviamente i danni morali subiti dai poveretti non verranno cancellati da queste misure.
L'ultimo caso viene presentato come il primo di quelli appartenenti ad una nuova rubrica basata su iniziative della redazione della trasmissione che poi trovano riscontro e si incarnano nelle storie portate dai cittadini in studio. Viene trasmesso uno stralcio di una trasmissione di una sedicente Federazione extraplanetaria di Luce. In studio sono presenti due rappresentanti di questa federazione che si definiscono Operatori di luce, capaci, a loro dire, di ascensioni e contatti con altri pianeti. Questa federazione annuncia l'arrivo di extraterrestri e il ritorno in terra di Gesù addirittura su un'astronave. Nel momento in cui gli viene richiesto di mostrare le prove di quanto affermano, placidamente si dichiarano provenienti da Sirio. La situazione sarebbe grottesca se, come al solito, non vi fossero una serie di ingenui seguaci di questa setta dei quali viene sfruttata la credulità e la debolezza a fini economici. A testimonianza di ciò una lettera di denuncia di un telespettatore che racconta di un familiare, affetto da disturbo bipolare, incappato tra le maglie della federazione e che chiede di restare anonimo per timore di ritorsioni e la telefonata drammatica di una telespettatrice che ha assistito alla rovina di un caro amico a causa della federazione. I due ospiti imperturbabili continuano ad affermare di non richiedere alcun che ai loro seguaci, anche se il fondatore ammette di non svolgere alcuna attività professionale poiché impegnato in queste fantomatiche ascensioni.
Il programma si chiude così, con la promessa di occuparsi nuovamente della federazione in altre puntate, visto che l'argomento non è stato affrontato nella maniera che merita.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.