BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STRISCIA LA NOTIZIA/ I Nuovi Mostri, i tarocchi nei supermercati e i costi della Regione Sicilia...

Pubblicazione:

Striscia La Notizia  Striscia La Notizia

STRISCIA LA NOTIZIA: I NUOVI MOSTRI E I TAROCCHI NEI SUPERMERCATI - Dallo studio 1 di Mediaset , a Cologno Monzese, una nuova puntata del tg satirico più seguito e famoso d'Italia, "Striscia la Notizia: la voce della contingenza". Tra gli argomenti trattati ci sono gli sprechi attuati dai dirigenti della regione Sicilia, i retroscena sul tapiro consegnato a Gianni Golfera ieri sera e il grande Staffelli che ha indagato su alcune vendite di prodotti alimentari poco chiari svolte all'interno di un noto supermercato. Come sempre la puntata inizia con alcune battute molto divertenti di Ezio Greggio su argomenti di vita quotidiana come la politica italiana o la chirurgia estetica mentre continua Iacchetti con un suo sketch comico su una ricetta simpatica per cucinare un uovo sodo. Sulle note di "Freak" de Le chiche le veline Federica e Costanza, le carline, danzano all'inizio della tramissione. Si inizia con 
Gimmi Ghione che si è recato presso la sede principale dell'Adusbef, dove colloquia con il presidente Elio Iannuti che controbbatte alla battuta di Mario Draghi che afferma di essere vicino alle persone "indignati" ma lo stesso Iannuti presente di persona alla manifestazione di Roma di sabato scorso, dice che ciò è impossibile in quanto Draghi è parte colpevole dell'attuale situazione economica italiana. Iacchetti prende la parola per introdurre il comico Giampaolo Fabrizio che imita Bruno Vespa che interroga all'uscita del parlamento i vari addetti ai lavori di entrambi i partiti sia di destra che di sinistra sugli scontri avvenuti sabato e le eventuali manovre del governo per risolvere il problema. E' ora il momento dell'inchiesta condotta da Staffelli, che parla di alcuni prodotti taroccati da importanti supermercati in particolare salumi e formaggi, che vengono spacciati come originali.
Facendo analizzare questi alimenti dai diretti produttori questi disconoscono quei prodotti come propri. Staffelli allora si dirige dal proprietario del supermercato, il signore Raffaele che sembra sbalordito da tale affermazione, e nega tutto. I due signori si recano al supermercato e li l'inviato di Striscia mostrando le analisi dei prodotti acquistati in quel luogo, sottolinea il fatto che sono prodotti spacciati per originali ma in realtà sono contraffatti. Il servizio si chiude con l'ammonimento di Staffelli a stare sempre attenti quando si comperano prodotti al supermercato.
Greggio continua parlando di Gabriele Paolini che come al solito interviene in questo caso durante un servizio di Domenica5 e Tg1 dove interrompe di continuo i giornalisti provocando fastidio ed interruzione del servizio; ovviamente su base altamente ironica come solo Greggio sa raccontare.
Arriva la bellissima Mia la cagnolina mascotte di quest'anno addestrata da Iacchetti che introduce il servizio di Stefania Petyx ed il suo bassotto sui costi della regione Sicilia, dove gli impiegati sono i più pagati di Italia e percepiscono uno stipendio pari ad uno da parlamentare. Nonostante una legge emanata il 5 agosto per ridurre i costi, esistono migliaia di consulenti in regione con curriculum divertenti e molto particolari con prestazioni del tutto inutili come il pittore di quadri ad olio o l'organista della chiesa.
Il presidente della regione Raffaele Lombardo interpellato sull'argomento, promette di eliminare il 30 % dei consulenti anzi fino al 50% se è possibile. Ieri è stato consegnato il tapiro a Gianni Golfera , e Moreno Morello va dalla ex moglie di Golfera per commentare il fatto che i figli secondo l'uomo avrebbero avuto dei problemi emotivi e sociali in seguito al servizio sul esperto condotto da Striscia ma si rivela un'altra bufala. Arriva il momento della classifica dei "nuovi mostri " dove vengono elencati i primi 8 eventi peggiori della televisione italiana.



  PAG. SUCC. >