BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

16 ANNI E INCINTA/ Le storie di Izabelle e Nicole e la responsabilità di crescere un bambino tra studio e lavoro. Riassunto 19 ottobre 2011, Mtv

Pubblicazione:

Foto: Imagoeconomica  Foto: Imagoeconomica

16 anni e incinta. Riassunto 19 ottobre 2011 - In onda stasera due nuove puntate di "16 anni e incinta", cult-show di MTV arrivato ormai alla terza edizione, che raccontano le gravidanze e i primi giorni da madre di due adolescenti americane, Izabella e Kianna.
Nel primo episodio, vengono narrate le vicende di Izabella, una ragazza sedicenne dello Utah, proveniente da una famiglia cattolica praticante. Per i genitori, il rendimento scolastico della ragazza è estremamente importante; lei, in ogni caso, è un'ottima studentessa presso la sua scuola e frequenta corsi avanzati per potersi iscrivere alla facoltà di medicina. D'altro canto Jairo, il fidanzato di Izabella, è un ragazzo molto materialista, che tiene più all'apparenza che alla sua carriera scolastica; tuttavia, è anche una persona estremamente dolce, a cui Izabella è molto legata. La ragazza, per vergogna, mantiene la gravidanza nascosta, sia ai suoi amici che alla sua famiglia, fino all'ottavo mese. Questo le provoca gravi problemi con la sua migliore amica, Cassidy, la quale si sente offesa dal fatto che Izabella abbia mantenuto segreta la sua condizione. Il rapporto tra le due ragazze viene compromesso al punto che Cassidy non si fa vedere neanche in occasione della festa organizzata per festeggiare l'imminente arrivo del bambino e si rifiuta di sentire l'amica e di aiutarla a non rimanere indietro negli studi. Nel frattempo la giovane madre deve anche affrontare alcuni problemi in famiglia: i suoi parenti sono infastiditi per non esser stati avvertiti della notizia della gravidanza e i suoi genitori sono molto seccati dal fatto che Jairo non si stia preparando per andare al college.
Nonostante ciò, i genitori di Izabella, sebbene esterrefatti dalla gravidanza della figlia, sono estremamente disponibili nei suoi confronti e tentano di aiutarla ad affrontare serenamente la difficile situazione; in particolare, la madre tenta di costruire con lei un rapporto amichevole, piuttosto che assumere atteggiamenti eccessivamente autoritari. Per venire incontro alle necessità della figlia, i genitori di Izabella permettono al fidanzato di trasferirsi a casa loro dopo la nascita del bambino, a condizione che non dorma nel letto insieme alla figlia e che si iscriva al college. Col procedere della gravidanza, tuttavia, Izabella comincia ad essere un po' seccata dall'atteggiamento irresponsabile del fidanzato, che non riesce a decidere quale scuola scegliere. A causa di problemi di pressione alta, la ragazza deve anticipare il parto: Il figlio di Izabella e Jairo nasce il 17 settembre 2010. Dopo il parto, Izabella e Jairo possono contare sull'aiuto della madre di lei, che riesce a rendere meno faticosi i primi giorni da neogenitori. Dopo alcune settimane, i due ragazzi sono pronti per ricominciare ad andare a scuola, anche grazie all'aiuto dei genitori di lei: Izabella riprende dunque il suo corso di studi presso la scuola cattolica, mentre Jairo fa domanda per l'iscrizione ad un corso professionale, ma viene respinto per non aver conseguito il diploma. Durante il primo giorno di scuola, la neo-mamma riesce a chiarirsi con Cassidy e a recuperare la loro amicizia. Ma i problemi per Izabella non sono finiti: Jairo continua infatti a non prendersi le sue responsabilità e a mostrare scarso interesse nello studio. Questo provoca grandi tensioni tra lui e il padre di Izabella, che teme che il ragazzo non sia in grado di prendersi opportunamente cura della figlia. Jairo promette dunque di impegnarsi per completare gli studi al più presto e per assicurare un futuro dignitoso a Izabella e al loro bambino.



  PAG. SUCC. >