BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

AMICI 11/ Puntata di sabato 22 ottobre, il riassunto. Ospite Massimo Boldi. Gi eliminati

Nella puntata del quarto speciale di oggi sabato 22 ottobre di Amici sono stati ospiti Massimo Boldi e Diana Del Bufalo. Poi la gara con un severissimo Rudy Zerbi

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Il quarto speciale di Amici si apre con un trailer del nuovo film di Massimo Boldi, Matrimonio a Parigi, che vede tra i protagonisti anche Diana del Bufalo, ex allieva della scuola, presente in studio insieme all'attore di Luino per promuovere il film. La simpatica cantante, apparsa dimagrita rispetto al passato, è così riuscita a reinventarsi attrice, facendo valere le sue doti di intrattenimento, già apprezzate dalla Gialappa's. Mirco Mosca è il primo aspirante alunno della scuola. Ballerino di danza contemporanea, è considerato limitato dalla Celentano che lo interrompe subito. Cannito e Garrison non si oppongono alla scelta della docente. Altri due sono i ballerini non ammessi, considerati tecnicamente deboli e non pronti per entrare a far parte della scuola. Fabiola Baccaro, cantante, si esibisce nel brano The Power of Love di Celine Dion. Voce potente e caratteristica, è prontamente stroncata da Rudy Zerbi. L'emozione ha giocato un brutto scherzo alla giovane diciottenne, emozionata e imprecisa. Lo stesso Zerbi, come anche nelle precedenti puntate, boccia numerosi cantanti per l'incapacità di coinvolgere il pubblico e suscitare la benché minima emozione.
"Personalità, carisma e qualcosa da dare" le richieste di Zerbi, che fa però passare discutibilmente Giovanni, giovane diciottenne dalle qualità vocali acerbe e non ancora pronte per lo spettacolo. Il livello dei cantanti della prima parte del programma appare davvero inferiore rispetto alle aspettative: ci sono contrasti con il severo maestro Zerbi. E' Maria a placare gli animi agitati e a riportare la tranquillità in studio, invitando addirittura alcuni concorrenti a provare a partecipare ad altri talent, qualora le loro qualità fossero apprezzate. Ed è proprio da un altro talent, X Factor, che Mara Maionchi promuove alla fase successiva un cantante dalla voce stridula e femminile, sostenuto proprio da lei durante l'edizione passata del programma. Una scelta contestata, che ha fatto piangere dalla contentezza il giovane cantante. Susanna Pieri, danzatrice moderna dalle belle linee è considerata molle dalla Celentano. La sua performance particolare e il suo stile innovativo, poco dinamico, è apprezzato da Luciano Cannito, che vede in lei identità e movimento. Continua la lotta di Mara Maionchi con le cantanti che si ostinano a portare in tv brani lirici, poco adatti allo standard dello show biz. A sorpresa, però, è Zerbi a bloccare la performance di Angela, cantante lirica che ha portato la colonna sonora del padrino riadattata per lirica.
E' un'altra Angela ad essere accettata nella scuola, voce potente e colorata, che suscita gli applausi dei docenti. Dopo tante bocciature una cantante femmina passa alla fase successiva. Daniela Biagini è una ragazza dalla personalità forte e rilevante, cantante dalle grandi potenzialità che si esibisce in The Best di Tina Turner. Voce potente e pulita, non è apprezzata da Grazia Di Michele che afferma come la ragazza non sia dotata "di una timbrica originale".