BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MISTERO/ Ufo, donna calamita e le voci nella menta: chiude con il botto la trasmissione dell'ignoto

Pubblicazione:

Mistero  Mistero

Mistero ,Italia uno ore 21.20 - Puntata del 23 Ottobre 2011 - Ultima puntata della stagione per "Mistero". Tra i vari servizi troviamo Marika Sedlakovic, la donna calamita, il tema delle voci nella mente e la loro possibile origine, come rivivere epoche antiche sotto ipnosi regressiva. Inoltre si parla del tema degli UFO con il caso di Kecksburg. Nel corso della trasmissione presenti anche numerose rubriche. Sono anche mostrati numerosi video inviati dagli spettatori, riguardanti fantasmi e avvistament UFO. Di seguito riportiamo la cronologia di tutti i segmenti e le inchieste presentati in quest'ultima puntata della stagione.
MARIKA SEDLAKOVIC: LA DONNA CALAMITA - Viene intervistata Maria Sedlakovic,una donna dell’est,conosciuta ora come donna magnetica. Considera la data 13-10-2006,come giorno del suo cambiamento. Afferma infatti di aver visto la Vergine. Avendo il dono di attrarre a se oggetti metallici, diventa in seguito pranoterapeuta. Oggi mette a disposizione i suoi poteri per gli altri, soprattutto per i bambini, dandogli il sorriso, facendo notare loro questi strani poteri.
LE VOCI NELLA MENTE: MALATTIA O POSSESSIONE? - Basilica di Sant’Andrea,Viareggio:Un uomo di 46 anni Aldo bianchini. Durante una messa impazzisce e si strappa i bulbi oculari,spiega ciò narrando che è stato spinto da alcune voci .Problema psichico o paranormalità? Padre Lorenzo Taganelli assiste all’accaduto parlando di gesti di autolesionismo da parte dell’uomo. Bruno Renzi spiega che possono essere stati degli spiriti guida, e chi ne è affetto entra in trance. Chi è in grado di sentire le voci, in genere, non lo considera come malattia, ma come dono.
PABLO AYO: AVVISTAMENTI - Vengono iniviati alla trasmissione “mistero”alcuni video amatoriali.Il più rilevante,non considerato realistico,è un video di luci in movimento girato da studenti: oggetti si muovono nel cielo in formazioni particolari. Vengono tuttavia smentite le ricerche, considerandoli solo semplici esercitazioni con degli aerei in lontananza. Viene invece inviato un video il 9 aprile 2011,considerato reale. Un ragazzo scorge distanti, in una serata primaverile, 3 sfere di luce di colore rossastro. Ma non si ferma qui,oltre ad avvistare le 3 sfere,riesce ad udire anche un ronzio. Le sfere si muovono continuamente,e svolgono movimenti che riportano dagli studi ad essere considerati proprio
UFO. ASSASSIN’S CREED: SI PUO' RIVIVERE UNA VITA PRECEDENTE? - Prendendo spunto dal celebre videogioco. Daniele Bossari viene ipnotizzato e fatto man mano regredire indietro nel tempo, fino a una precedente vita. Scopre episodi che sente di aver vissuto in prima persona, battaglie medievali delle quali riesce a vedere, non senza emozione e terrore, tutti i risvolti. Al suo risveglio ricorda tutto nitidamente, anche se quest'ultima non costituisce prova della veridicità della sua esperienza. Rimane il dubbio che oscilla tra una reale esperienza e la semplice immaginazione.
NEW WORLD ORDER : CHI COMANDA IL MONDO? - La nostra vita, la nostra identità, il nostro pensiero, sono realmente liberi? O c'è qualcuno che, segretamente, trama di controllaci e comandarci? Si analizza, in questo servizio, il gruppo Bilderberg, che negli anni ha sempre destato curiosità circa la possibilità di complotti nascosti per regolamentare, comandare e acquisire potere nel mondo. Inoltre, un ex membro del NEW WORLD ORDER(NWO), rivela dei segreti scottanti(ma tuttora non confermati) circa l'uso dei social network e di altri piani per controllare il pensiero delle persone in tutto il mondo.
UFO CRASH: IL VELIVOLO ALIENO PRECIPITATO A KECKSBURG - Nel 1965 un velivolo non identificato precipita a Kecksburg, in Pennsylvania. L'esercito degli stati uniti, in meno di 2 ore, è sul posto e recupera i resti. Tuttavia alcuni testimoni(tra cui Jim Romansky) dicono di averci visto un UFO. Per tutti i testimoni comincia un lungo periodo di guai, poichè molte persone vengono messe a tacere dalla NASA. Fra queste, il giornalista John Murphy, morto in circostanze misteriose, e possessore di materiale sull'accaduto mai visionato. A rendere tutto più intricato, vi è l'avvistamento, nello stesso giorno, di un meteorite.Tuttavia, la corte marziale americana, dal 2007, impone alla NASA di riaprire il caso. E' poi il momento di Daniele Gullà, perito biometrico, che presenta l'analisi di alcune fotografie inviate dagli spettatori, attestando la presunta originalità o meno di queste prove.
SPELEOLOGIA: ALLA RICERCA DELLE SPOGLIE DEI MINATORI - Daniele Bossari, con un team di Ghost Hunters, si spinge all'interno di una miniera abbandonata, alla ricerca degli spiriti di alcuni minatori, rimasti li imprigionati nel '700. Giungono quindi nel posto in cui sussistono i resti, eseguono misurazioni durante il percorso con vari strumenti. Nessun evidente segno di fantasmi.



  PAG. SUCC. >