BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA TV FUNERALE SIMONCELLI/ Dove seguire in streaming video l’ultimo saluto a SuperSic

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

oggi l'ultimo saluto al Sic  oggi l'ultimo saluto al Sic

IL FUNERALE DI MARCO SIMONCELLI IN DIRETTA TV E STREAMING - A Coriano ci sono cinquantamila persone, ma saranno milioni coloro che seguiranno in diretta tv o streaming i funerali di Marco Simoncelli. Canali tv di Rai, Mediaset e Sky daranno modo di seguire le esequie in tempo reale, ma per chi non ha a disposizione la tv, potrà seguire in streaming sui siti di Rai e Sky Mediaset  (tutti i link per la diretta streaming del funerale di Marco Simoncelli li trovate qui). I collegamenti inizieranno alle 14.30 e alle 14.45. Saranno i compagni del team Gresini a portare a spalla la bara di Marco in chiesa.
Alle 15.00 circa, infatti, il feretro del campione sarà trasferito dal teatro, dove per oltre 24 ore ha ricevuto l’omaggio di migliaia di persone  alla chiesa di Santa Maria Assunta a Coriano dove inizieranno le esequie, celebrate dal vescovo di Rimini. Solo quattrocento tra parenti, amici stretti, team di Simoncelli e colleghi piloti potranno seguire il funerale in Chiesa, per le migliaia di persone che vorranno essere presenti ci saranno maxischermi attraverso cui seguire il funerale. 
La folla sta cominciando a riempire la chiesa di Coriano. Non ci ha messo nulla, la piccola chiesetta bianca è si è riempita in un momento, di parenti e amici. Non sono ammessi i visitatori, ma non si è faticato a occupare tutte le panche. Qualcuno si fa da parte per permettere ai più anziani di sedersi, come se fosse - e lo è - un funerale "normale". Grande raccoglimento anche intorno alla chiesetta, con una grande compostezza. La funzione inizierà alle 15 ma sono tutti già lì e si intona qualche canto.
Paolo Simoncelli (leggi l'articolo di Lugi Ballerini sui genitori di Sic), il padre di Sic, si è fermato un attimo sul sagrato, subito assediato dalle telecamere ma con compostezza ha abbracciato alcuni amici e ed è entrato. La mamma di Simoncelli (leggi la lettera di Monica Mondo a Paolo e Rossella Simoncelli)e la sorella Martina lo attendevano dentro. Officerà la cerimonia il Vescovo di Rimini, a lui il compito di trovare parole difficili, ma che la famiglia di Simoncelli sembra preparata ad accogliere al di là della retorica in questo ultimo saluto al figlio. 
Megaschermi sono stati allestiti anche al circuito di Misano perché Coriano non è in grado di reggere oltre diecimila presenze.  Valentino Rossi sarà seduto insieme ai familiari di Marco: mamma Rossella, papà Paolo, la sorella Martina, la fidanza Kate. Al termine della messa Rossi e Mattia Pasini porteranno fuori le moto che hanno segnato la vita sportiva di Simoncelli. Al termine del funerale sarà fatta sentire la canzone preferita dal Sic, di Vasco Rossi: Siamo solo noi. In mattinata tutta la famiglia Simoncelli si è recata al teatro per dare il loro ultimo e personale saluto al loro caro prima del funerale.
Poi la famiglia ha fatto ritorno a casa per accogliere Valentino Rossi, (leggi l'articolo di Luca Doninelli sull'incidente che ha tolto la vita a Marco) che sarà insieme a loro. Interverranno alla cerimonia tutto il team Gresini, piloti e manager delle principali case motociclistiche. In questi minuti che precedono la diretta hanno già fatto l’ingresso in chiesa tutta la famiglia Simoncelli, i piloti Loris Capirossi, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. La chiesa è già gremita. Per seguire i funerali in streaming vai alla pagina seguente.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I LINK DI RAI, SKY E MEDIASET PER SEGUIRE IL FUNERALE IN DIRETTA ONLINE



  PAG. SUCC. >