BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VERISSIMO/ L'intervista a Matteo Cambi e i dettagli del "processo" al Grande Fratello (seconda parte)

Pubblicazione:

Alessia Marcuzzi, la conduttrice del Grande Fratello 12  Alessia Marcuzzi, la conduttrice del Grande Fratello 12

VERISSIMO, CANALE 5 29 OTTOBRE 2011 - La seconda parte di Verissimo, il rotocalco condotto da Silvia Toffanin, comincia parlando della storia di Denise Pipitone. Un video parla della sua scomparsa, nel Settembre del 2004. Mercoledi 26 Ottobre Denise compie 11 anni. Scomparsa a Mazzara del Vallo, negli anni appare come inghiottita nel nulla quel primo Settembre. Una ricostruzione con la computer grafica mostra un immagine di come potrebbe essere adesso. In studio è presente Piera Maggio, la mamma, che parla di come le speranze, dopo tutto questo tempo, siano in lei ancora vive. Le segnalazioni che giungono e sono giunte in questi 7 anni sono state tantissime. Le parole della mamma toccano vari argomenti, compreso il tema giustizia. La donna dichiara: "la immagino al di la dell'Italia, difficilmente tengono qui una bambina ricercata da tutti. Nella comunità Europea non c'è abbastanza coesione, per cui gli scomparsi in Italia non vengono ricercati anche in Europa... non riesco a immaginare mia figlia a 11 anni, ho lasciato quella bambina amorevole che ripeteva sempre 'mamma', poi mi rendo conto di tutto il tempo che è passato ". Si parla poi della lotta in corso per far approvare la legge Denise, una legge che estenda in tutta Europa le ricerche sui sequestri di persona. Le immagini di una manifestazione, "aspettando Denise", vengono mostrate a video. Sono girate nell'asilo del suo paese, e numerosi scolari le hanno dedicato poesie. "Torna presto Denise", è il grido comune scandito all'unisono da tutta la scuola. Tra le centinaia di lettere, Piera ne ha portata una in studio, e la legge: "cara Denise ti scrivo per dirti che ci manchi, e che spero che stai in buona salute... da quando sei scomparsa ti pensiamo, oggi è il giorno del tuo compleanno e tu avresti la mia età... spero che si pentano di quello che ti hanno fatto... e spero con tutto il cuore di riabbracciarti". 
La madre lancia poi un appello e le fa gli auguri di buon compleanno, nella speranza che lei li veda. 
Tornati dalla pausa pubblicitaria, è la volta di un video con le immagini di Denny Mendez, ospite in studio. E' mano nella mano con il compagno Ciro Rossi, dal quale aspetta un bambino. I due si sono conosciuti in uno stage da attori e da allora non si sono più separati. 
E' il momento dei consigli di "tata Francesca", educatrice, sulla gravidanza e l'infanzia del nascituro. 
Segue un'intervista a Matteo Cambi, magnate della moda ed ex possessore del marchio Guru, caduto in disgrazia dopo aver dichiarato bancarotta, per via della droga. 
"non mi sono accorto subito di essere dipendente, credevo di poter smettere quando volevo", dichiara l'uomo. Poi, a fine intervista, l'ex imprenditore spiega: "sono una persona che è rimasta segnata,ma ora mi dedico alle cose semplici, per ricominciare". 
Poi è la volta di Elisa di Francisca, medaglia d'argento ai mondiali di scherma e rivale della Vezzali. Racconta di essere in un periodo di intensi allenamenti, che le costeranno le vacanze. Poi, in merito alle olimpiadi di Londra 2012, dice: "auspico un podio tutto Italiano, per ridare lustro alla già prestigiosa scherma del nostro paese". 
Segue una breve intervista a Daniele Bossari, il quale racconta la sua esperienza con il programma "Mistero". 
Dopo la pausa, in studio Monica Guerritore, che parla del suo film dal titolo "La peggiore settimana della mia vita". La diva poi scherza su Fabio de Luigi, nel cast con lei assieme a Cristiana Capotondi. Durante l'intervista, parole di speranza alludono alla sua lotta contro il tumore: "l'essere umano ha delle forze nascoste in se, è per questo che io ho subito pensato: ce la farò ". 
E' ora il momento di "l'editoriale" di Alfonso Signorini, la consueta rubrica all'interno del programma. Il giornalista introduce i temi scottanti del Grande Fratello 12, appena cominciato. In studio Ferdinando (Vincitore Gf9), Vanessa Ravizza (Gf9), Mario Ferretti (vincitore del Gf8) e Rosa Baiano (Gf11). Il primo a parlare è Ferdinando, spiegando che, attualmente, egli ha investito i soldi della vincita in altre attività extratelevisive. Stesso dicasi per Mario Ferretti, che ha investito tutti i soldi in un agriturismo. Rosa ha invece preso parte al cast di alcune trasmissioni in reti minori, continuando gli studi. Vanessa, infine, continua a lavorare dietro le quinte, con rubriche televisive e altri piccoli ruoli. Assieme a tutti gli ospiti si parla del nuovo Grande Fratello, con relativi paragoni rispetto alle precedenti edizioni. Si pone l'attenzione su tutte le storie cominciate nella casa e poi finite. Vanessa spiega come tutto il caos mediatico che si crea attorno ai personaggi sia un fenomeno che vada gestito con cautela. Ferdinando parla del rapporto con gli ex coinquilini, spiegando che solo pochi rimangono in contatto tra di loro. In studio Signorini spieca che sono in lista circa 40 concorrenti che, nell'edizione di quest'anno, faranno parte del reality.



  PAG. SUCC. >