BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SATIRA/ Il downgrade di Woody's Allen shakera Piazza Affari...

Pubblicazione:

Foto Imagoeconomica  Foto Imagoeconomica

La televisione. Anche i programmi tv non sono stati risparmiati. Miss Italia è stata ridotta a “Mi si taglia”, “L’eredità” è diventata “La tassa di successione”, “Chi vuol essere milionario?” è stato declassato a “Chi vuol partecipare gratuitamente a uno spettacolo di quiz senza montepremi?”, mentre il Festival di Sanremo 2012 è già stato tagliato in Festival non so se ci saremo nel 2012.  Confermato invece Anno Zero (meno di così…). 

Lo sport. Mano pesante sul campionato di calcio italiano, che ora si chiama Serie AA- e rischia la bancarotta: anzi, si è già fatta avanti l’Anzhi, che ha manifestato l’intenzione di acquistare l’intero pacchetto di squadre. L’obiettivo? Far divertire Eto’o nelle partitelle di allenamento del giovedì. Il Giro d’Italia 2012, invece, declassato a Girino, si svolgerà in sole quattro tappe per complessivi 330 km: la prima tappa sarà una cronometro che si svolgerà intorno al lago di Montorfano (solo un giro, per complessivi 2 chilometri e 670 metri), la maglia non sarà più rosa, ma si chiamerà Maglia Slavata e il Gran Premio della Montagna è stato fissato  a Castelvetro, tra Modena e Bologna, località a soli 220 metri sul livello del mare. Cancellato dalle specialità olimpiche il salto triplo, mentre il salto con l’asta si dovrà sempre prevedere senza l’asta (ma gli italiani dovranno comunque continuare a fare i salti mortali se vorranno far quadrare i loro bilanci familiari).

La geografia. Il Monte Bianco è stato abbassato da 4810 metri a 2405 (con una perdita secca del 50%!), il Monte Rosa è diventato Colgrigiastro, il Gran Sasso è stato ridotto a Cubetto di Porfido. Colpiti anche i fiumi: il Po è stato declassato a un “Ancora un Po e addio al Po” (tanto che la Woody's ha commentato: che popò di perdita!), il fiume Serio  è diventato fiume Faceto e l’Arno è stato retrocesso a Brno. Il Lago di Como è stato ristretto in Lago di Comodino e il lago Trasimeno è diventato Trasimenomeno.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >