BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL GENERALE DELLA ROVERE/ Anticipazioni seconda (ultima) puntata 10 ottobre 2011 e riassunto prima

Pubblicazione:

Piefrancesco Favino nei panni del Generale della Rovere  Piefrancesco Favino nei panni del Generale della Rovere

Intanto Muller viene a sapere che sta per sbarcare in Liguria il generale badogliano della Rovere, destinato ad assumere il comando della resistenza del Nord Italia, e comanda che sia catturato vivo così da dare un duro colpo al morale dei partigiani. Nelle operazioni, però, il generale viene ucciso e Muller decide di non diffondere la notizia, così che si pensi che il partigiano sia ancora vivo.

Valeria, invece, lascia la casa di Giovanni, che ancora una volta perde i suoi soldi al gioco. Bertone, tornato per avere notizie sul padre di Ada, incontra Muller che, interessatosi al caso, viene a sapere che l’uomo è stato fucilato. Ma Chiede che la notizia non sia riferita a Giovanni o alla bambina. Bertone viene però arrestato dopo la denuncia di una donna cui aveva promesso di liberare il marito che però è già stato fucilato. Portato davanti a Muller riceve anche le accuse di Valeria e di tutte le persone che aveva promesso di aiutare in cambio di denaro. Il Colonnello offre a Giovanni una via per evitare i lavori forzati o la pena capitale: data la sua abilità a ingannare le persone, dovrà fingersi il Generale della Rovere e raccogliere informazioni sulle attività della resistenza tra i prigionieri politici rinchiusi a San Vittore a Milano. Bertone accetta e, dopo aver saluto Olga e Ada, ma senza rivelare loro la sua missione, lascia Genova. Entrato nel carcere milanese, Bertone, sotto mentite spoglie, viene affidato alla sorveglianza del Colonello Franz.

Scopriamo a questo punto cosa accadrà nella seconda e ultima puntata de Il Generale della Rovere con le anticipazioni alla pagina successiva.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >