BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

X FACTOR 5/ Ultima selezione: tutti i nomi di chi ha passato il turno

Pubblicazione:

Il logo di X-Factor  Il logo di X-Factor

X Factor 5 - Questa è l'ultima puntata di selezione per gli aspiranti talenti di X Factor 5. I ragazzi vengono divisi nelle quattro categorie: 16-24 uomini, 16-24 donne, over 25 e gruppi. Ancora non conoscono i nomi dei loro giudici nè dove si terrà la prossima prova selettiva. Si tratta dell'home visit, la selezione durante la quale i candidati passeranno da 6 a 3. Le ragazze under vengono portate a Capri per conoscere il loro giudice ed il loro vocal coach. Dopo un lungo viaggio arrivano in una location spettacolare, una splendida terrazza sul mare, ad attenderli c'è Simona Ventura con la vocal coach Paola Colli. Le ragazze sono emozionatissime.
I gruppi hanno appuntamento alla stazione di Milano e con un pullman vengono condotti in un parco, dove conosceranno Elio che arriva lì pedalando in tandem con il suo storico vocal coach, il Maestro Tafuri. Gli over vengono, invece, portati a Bolzano in un incantevole paesaggio montano, dove incontrano Arisa con il vocal coach Giuseppe Barbera, che è anche colui che l'ha seguita nella sua carriera musicale. Gli uomini under vengono portati a Monza al teatrino della Villa Reale, dove ad attenderli c'è Morgan con il maestro Diego Varvetti. Tutti i ragazzi si preparano a dare il meglio. Si comincia con le ragazze di Simona.
La prima è Nadia Burzotta, studentessa che canta "Senza fine". Il commento della vocal coach è che la ragazza sa usare tutti i colori della voce. La seconda è Paola Marotta, anche lei studentessa che purtroppo canta male in inglese, ma viene giudicata un timbro interessante. Canta, poi, Nicole di diciassette anni che esegue un pezzo di Mariah Carey e riceve i complimenti per l'intonazione. E' la volta di Jessica Mazzoli, la ragazza che al casting non aveva convinto proprio Simona, che l'aveva etichettata come un "bel peperino". Si passa ad ascoltare Alessia De Vito, disoccupata che dice di cantare per tornare bambina, e Francesca Michielin, di appena sedici anni, che a detta di Simona ha una grossa personalità. Velocemente ci ritroviamo a Milano con Elio per l'accesissima selezione dei gruppi.
Quando i ragazzi scoprono l'identità del loro giudice ne sono felicissimi. Si parte con l'ascolto dei "2080" che cantano "This Love", Elio li definisce il trio della porta accanto. Poi, è la volta delle "5sisters" un gruppo femminile che esegue "Paparazzi" di Lady Gaga. I giudici alla fine dell'esecuzione dicono che non è andata troppo bene questa volta. Si passa ai "Mescla", il giudizio è che sebbene l'esecuzione sia buona, non c'è nessuna interpretazione. I "Free Chords" non erano andati molto bene nella precedente prova selettiva, ma questa volta se la cavano alla grande. E' ora la volta di un duo al femminile le "cafè Margot" e di uno maschile, subito dopo, i "Malviventi". I giudici si prendono del tempo per decidere.



  PAG. SUCC. >